Roma, ultime notizie di mercato: è fatta per Defrel, 23 milioni al Sassuolo

Altro colpo di mercato della Roma, che ha acquistato dal Sassuolo l’attaccante francese Gregoire Defrel. Dopo una lunga trattativa le due società sono riuscite finalmente a trovare l’accordo per il centravanti che passa alla Roma con la formula del prestito oneroso a cinque milioni di euro con obbligo di riscatto da parte del club giallorosso fissato a quindici milioni di euro, più di tre bonus.
Defrel a Trigoria per le visite. Le prime parole
Il giocatore questa mattina ha salutato i ‘vecchi’ compagni di squadra del Sassuolo ed in auto si è messo in viaggio verso la Capitale. Questa sera in compagnia del suo agente Pocetta ha superato i cancelli di Trigoria, dove domani effettuerà le visite mediche. Queste le sue prime parole, come riportato da "Gazzetta.it": "Sono emozionato e non vedo l'ora di cominciare e raggiungere i compagni"
Defrel sarà il vice di Dzeko
Di Francesco voleva un’alternativa al bosniaco, che ha disputato un’annata intera senza un vice. Defrel, che poteva arrivare alla Roma già nel mese di gennaio, dunque sarà la riserva del capocannoniere dello scorso campionato. Teoricamente dovrebbe giocare poco il francese, ma l’ex allenatore del Sassuolo è un tecnico che ama parecchio fare turnover e considerato l’impegno della Champions League è assai probabile che con il tempo pian piano il giocatore riesca ad ottenere il suo spazio.
Tutti i colpi del mercato della Roma
Defrel, che prestissimo dovrebbe raggiungere i compagni di squadra negli Stati Uniti, dove la Roma giocherà delle amichevoli contro Tottenham, PSG e Juventus, è il sesto acquisto di Monchi, che sta lavorando alacremente sul mercato. Perché il dirigente spagnolo dopo aver sistemato il bilancio con un paio di cessioni importanti ha acquistato, oltre che Defrel, il messicano Moreno, l’olandese Karsdorp, il giovane e promettente turco Cengiz Under, il francese Gonalons ed ha riportato all’ovile Pellegrini. La campagna acquisti però non è finita. Perché Di Francesco ha chiesto un altro terzino sinistro, l’obiettivo è Barreca del Torino, e un altro esterno offensivo, il sogno è rappresentato dall’algerino Mahrez.