video suggerito
video suggerito

Roma, ultime notizie di calciomercato: Kovacic

Il croato è il nome caldo nel calciomercato giallorosso: può lasciare Madrid in prestito con diritto di riscatto. Ma Juventus e Milan osservano ed aspettano.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Roma "irrompe" nelle trattative per Mateo Kovacic: il calciatore croato del Real Madrid, impegnato in Francia per l'Europeo 2016, è da tempo nel mirino di Juventus e Milan. Ma adesso, anche la società giallorossa sembra fare sul serio per portare il calciatore ex-Inter alla corte di Luciano Spalletti, dove andrebbe a prendere il posto lasciato vuoto da Miralem Pjanic, passato proprio alla Juventus.

La scheda di Kovacic (Transfermarkt)
La scheda di Kovacic (Transfermarkt)

A gennaio 2015, la Roma lo aveva già chiesto all'Inter, dove militava all'epoca. Ma anche il Milan lo aveva cercato qualche mese prima, mentre Allegri sognava di tesserarlo poco dopo. Insomma, un vero e proprio "sogno proibito": alla fine ad accaparrarselo è stato il Real Madrid, che ha sborsato ben trenta milioni per portarlo in Castiglia. Ma in maglia blanca, così come prima in maglia nerazzurra, non è riuscito ad esprimersi al meglio. E così ora cerca una nuova squadra in cui mettere in mostra tutto il suo potenziale.

Rendimento 2015/2016 di Kovacic (Transfermarkt)
Rendimento 2015/2016 di Kovacic (Transfermarkt)

Il Real Madri non si oppone alla sua partenza: ma non farà sconti generosi. L'ideale, per il club di Fiorentino Perez, sarebbe il prestito con diritto di riscatto ad una cifra piuttosto alto, per rientrare almeno in parte della spesa. La Roma ha il portafoglio pieno grazie ai 32 milioni di euro incassati dalla cessione di Pjanic alla Juventus, e pare essere la squadra messa meglio per tesserarlo. Ma la Juventus ha diverse carte da giocare: una delle quali è quella di Morata, che il Real Madrid rivorrebbe alla propria corte. Mentre il Milan, seppur in sordina, continua ad attendere il momento giusto per farsi avanti.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views