Roma, ultime notizie di calciomercato: Iturbe verso il Malaga
Tanti i calciatori in casa Roma in attesa di essere "piazzati" altrove. Ed alcuni di questi, pagati a peso d'oro, sembrano davvero non avere una grandissima richiesta. Iturbe è tra questi: l'attaccante paraguaiano, indicato di volta in volta come erede di Messi o di Maradona, dopo una stagione positiva al Verona (33 presenze ed 8 reti), fu acquistato dai giallorossi per trenta milioni di euro dagli scaligeri (la metà dei quali andò al Porto, dal quale il Verona aveva riscattato il cartellino pochi giorni prima).
Ma a Roma non è mai esploso: poche partite, poche azioni degne di nota, poco spettacolo. E così dopo un anno e mezzo era stato girato in prestito con diritto di riscatto per ventidue milioni di euro (più un altro eventuale milione legato a vari bonus) al Bournemouth, in Premier League. Ma anche qui non incide: due presenze in campionato, altrettante in coppa, e zero reti complessive. E così è tornato a casa Roma, dove però non è destinato a restare a lungo.
Il Malaga si è fatto avanti per sondare il terreno: la Roma vuole cederlo, ma non svenderlo. La società spagnola, dal canto suo, lo vorrebbe solo in prestito, ma i giallorossi non vogliono che parta a titolo gratuito. Inoltre, chiedono anche che il club biancoceleste si occupi dell'ingaggio del calciatore per intero: a Roma, Iturbe percepisce quasi due milioni e mezzo di euro tra ingaggio fisso (1,6 milioni) e bonus vari.
La Roma avrebbe anche già individuato il suo sostituto: Hakim Ziyech, mancino marocchino classe 1993 in forza agli olandesi del Twente, che per ora non confermano. "All'inizio della prossima settimana tutto sarà più chiaro". Di fatto, si attende di "piazzare" Iturbe, e poi si passerà ai dettagli per il marocchino, fortemente voluto da Luciano Spalletti.