Roma, ultime notizie: Berardi, regalo di calciomercato da 50 milioni
Il futuro è già iniziato. L'addio di Salah alla Roma porta in cassa 35 milioni di sterline – circa 40 milioni in euro – e libera capitali da investire per i prossimi movimenti di mercato dopo Moreno e Karsdorp (due difensori), oltre a Seri del Nizza (centrocampista) con il quale il ds Monchi ha già l'accordo. Visite mediche, firma in calce al contratto che lo vedrà di nuovo tra le fila di una squadra inglese dopo la breve avventura al Chelsea nel 2014: da Stamford Bridge ad Anfield Road, pronto per essere accolto dal calore della Kop e dal manager del Liverpool, Klopp. Per i giallorossi la cessione dell'egiziano è una delle più redditizie di questi anni avendo superato perfino l'addio del ‘coco' Lamela che nell'estate del 2013 si trasferì al Tottenham per la somma di 35 milioni di euro (bonus compresi).
Salah è stato uno dei protagonisti della Roma di Spalletti. E' anche grazie alle sue incursioni, alla capacità di tagliare a fette le difese avversarie che Dzeko è riuscito a conquistare il titolo di capocannoniere in Serie A, riacquisendo quella centralità nell'attacco romanista che gli era mancata nella prima stagione. Basta dare un'occhiata allo score dell'egiziano per quantificare l'importanza del suo apporto: 19 gol e 15 assist all'attivo ne hanno fatto una pedina preziosa sullo scacchiere tattico dell'ex allenatore toscano.
Chi prenderà il suo posto in attacco? Il casting è già iniziato ma in cima alle preferenze dei giallorossi (e del neo tecnico, Di Francesco) c'è un nome in particolare come sottolineato da Di Marzio di Sky Sport: la pista più calda al momento è quella che conduce a Domenico Berardi del Sassuolo (in passato cercato anche dalla Juventus e dall'Inter). Cinquanta milioni di euro: è questa la valutazione di mercato che gli emiliani hanno fissato per l'esterno d'attacco. Una cifra molto alta per l'ala destra che Di Francesco vorrebbe avere anche all'ombra del Cupolone dopo l'avventura in neroverde.