Roma, ultime di calciomercato: Manolas e Paredes allo Zenit, affare da 45 milioni più bonus
L'ufficialità della cessione di Salah al Liverpool potrebbe essere la prima di una serie di importanti operazioni in uscita per la Roma. La società giallorossa dopo aver blindato De Rossi, Nainggolan e Rudiger sta lavorando nelle ultime ore su altre due trattative che priveranno il nuovo allenatore Di Francesco di pedine che si sono rivelate importanti per il suo predecessore Spalletti. E' cosa fatta ormai il trasferimento di Kostas Manolas allo Zenit. Il club di San Pietroburgo che sarà guidato nella prossima stagione da Roberto Mancini ha strappato il sì del greco che era nel mirino di numerosi club in Italia e all'estero. Un'operazione importante ma che potrebbe non essere l'unica sull'asse Italia-Russia.
Manolas-Paredes allo Zenit: affare da 65 milioni
Come evidenziato da Il Corriere dello Sport, l'incontro andato in scena a Monaco di Baviera, tra la dirigenza della Roma rappresentata dal direttore sportivo Monchi e dal direttore generale Baldissoni, e quella russa si è rivelato estremamente proficuo. Oltre a Manolas si è parlato anche del cartellino di Leandro Paredes che, a meno di colpi di scena, dovrebbe seguire il suo compagno di squadra in giallorosso alla corte del Mancio. Un affare complessivo che si aggira su una cifra fissa di 65 milioni. Nei primi giorni della prossima settimana le parti dovrebbero chiudere in maniera formale l'operazione che permetterà all'allenatore italiano dello Zenit di puntellare in un colpo solo difesa e centrocampo.
Tesoretto di 100 milioni per le casse giallorosse
La Roma dunque in caso di fumata bianca potrebbe guadagnare complessivamente, considerando anche l'affare Salah ormai chiuso una cifra complessiva di 100 milioni di euro. Un tesoretto importante che la società giallorossa potrebbe sfruttare sia per mettere a posto il bilancio e sia, per piazzare altri colpi in entrata dopo quello relativo a Moreno. I nomi più caldi delle ultime ore sono quelli di Seri del Nizza, Deulofeu che piace però anche a Milan e Napoli e Domenico Berardi che ha una valutazione di 50 milioni di euro.