12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, ufficiale: Manolas ha rinnovato il contratto fino al 2022

Il difensore greco, classe ’91, è arrivato in giallorosso nell’estate del 2014 e con la maglia della Roma ha finora collezionato 144 presenze e 4 reti.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI

La sconfitta del Napoli in casa contro la Juventus ha accorciato il distacco della Roma dagli azzurri. Le ‘buone' notizie che arrivano dagli anticipi – complice la vittoria all'Olimpico contro la Spal – ha fatto da prologo a un'altra lieta news in casa giallorossa: il club ha annunciato ufficialmente di aver raggiunto l'accordo (con tanto di firma) con il difensore greco Manolas per prolungare il contratto fino al giugno del 2022.

L’AS Roma è lieta di annunciare che Kostas Manolas ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2022  – si legge nella nota pubblicata dalla dirigenza capitolina -. Il difensore greco, classe ’91, è arrivato in giallorosso nell’estate del 2014 e con la maglia della Roma ha finora collezionato 144 presenze e 4 reti.

Immagine

Soddisfatto anche il direttore sportivo giallorosso, Monchi: "Siamo molto contenti. Con il rinnovo di Manolas, si è compiuta la volontà del giocatore e della società stessa, ovvero continuare insieme alla ricerca di traguardi importanti".  Con la nuova intesa sono cambiati anche alcuni dettagli economici: anche se non resi noti ufficialmente, secondo indiscrezioni il difensore greco dovrebbe beneficiare di un ingaggio di tre milioni di euro netti all'anno (circa 1 milione netto in più all’anno rispetto all'attuale stipendio) e una clausola rescissoria fissata tra i 35 e i 40 milioni.

Manolas venne rilevato 3 anni fa dall'Olympiakos per 13 milioni di euro e nell'estate scorsa è stato vicino alla cessione: lo Zenit di Mancini, dopo aver preso Paredes, sembrava aver chiuso anche l'operazione con il difensore centrale greco ma il mancato accordo economico fece saltare tutto quando ormai l'affare era in dirittura d'arrivo. In questa stagione il centrale ellenico ha raccolto 13 presenze (9 in campionato, 4 in Champions League) e segnato 2 gol (1 in Serie A alla Fiorentina, 1 in Coppa al Qarabag).

Martedì ci aspetta una partita importantissima non solo per noi ma anche per il club e i nostri tifosi – ha ammesso il calciatore in conferenza stampa -. Nessun pensava potessimo trovarci in questo momento a giocarci la qualificazione con Chelsea e Atletico Madrid, noi invece ci abbiamo sempre creduto e adesso lo dovremo dimostrare in campo passando il turno.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views