Roma, ufficiale: il nuovo direttore sportivo è Gianluca Petrachi, ha firmato fino al 2022
Mancava solo l’ufficialità, adesso è arrivata pure quella. Gianluca Petrachi è il nuovo direttore sportivo della Roma. Il legame con tutti i crismi nascerà lunedì 1° luglio e sarà valido fino al 30 giugno 2022. L’ex uomo mercato del Torino prende il posto di Monchi e di Massara, che aveva assunto la carica di d.s. negli ultimissimi mesi del campionato. Il CEO del Club Fienga ha dato il benvenuto al nuovo dirigente giallorosso:
Sono contento di dare il benvenuto a Gianluca nel nostro team. Sono certo che con la sua competenza rappresenterà una risorsa importante all’interno del management dell’AS Roma.
Gianluca Petrachi è il nuovo direttore sportivo della Roma, il comunicato
L‘AS Roma è lieta di annunciare che Gianluca Petrachi assumerà la carica di Direttore Sportivo del Club a partire dal 1 luglio 2019. Il dirigente ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa fino al 2022. Nel 2006 Petrachi viene nominato responsabile dell'area tecnica del Pisa per poi assumere la carica di direttore sportivo. Durante la sua gestione la squadra toscana sale dalla C alla B e sfiora la promozione in A, sfumata solo ai playoff. Nel 2009 il ds approda al Torino, con cui conquista la Serie A e l’accesso all’Europa League.
Le parole di Petrachi, nuovo d.s. della Roma
Adesso l’ex calciatore pugliese inizia la sua nuova avventura con la società giallorossa. Un ambiente nuovo, un po’ depresso, sportivamente parlando, che vuole ritornare a grandi livelli. Dovrà lavorare tanto Petrachi. La Roma cambierà parecchio, gli affari in entrata e in uscita saranno tantissimi. Adesso la priorità è blindare Zaniolo. Queste le parole di Petrachi:
La Roma rappresenta per me un'avventura ambiziosa e incredibilmente stimolante. Conosco bene le aspettative di un Club e di una piazza così importante, proprio per questo ho accettato immediatamente questa sfida.