video suggerito
video suggerito

Roma, ufficiale: De Rossi ha rinnovato fino al 2019

Dopo l’addio di Francesco Totti, è arrivata una buona notizia in casa giallorossa con il prolungamento del centrocampista. La firma è stata confermata dalla stessa società capitolina. “Per i nostri tifosi, sarebbe stata una mazzata perdere anche me dopo Francesco”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai non si può più chiamare "Capitan futuro". Daniele De Rossi è il nuovo capitano. L'unica bandiera rimasta a sventolare su Trigoria. Punto e basta. Con l'eco della festa per Francesco Totti che ancora non si è spento, la Roma ha deciso di fermare il tempo per il suo centrocampista e di fargli firmare un rinnovo fino al 2019 a circa tre milioni e mezzo di euro a stagione. Accostato anche ad altre società italiane (l'Inter si era fatta avanti proponendogli un biennale), il giocatore giallorosso ha così messo fine al lungo tira e molla con la società durato circa un anno, e che tanto ha fatto disperare i tifosi della Roma. Il rinnovo, che è stato comunicato dal club attraverso i suoi canali social, prevede dunque un ingaggio quasi decurtato per De Rossi che, fino ad oggi, guadagnava sei milioni di euro all'anno.

La felicità di Daniele: "Non potevo andar via anch'io"

L’AS Roma è lieta di annunciare che Daniele De Rossi ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2019 – ha comunicato la società romanista – Il centrocampista classe 1983 ha giocato domenica scorsa la sua partita numero 561 in maglia giallorossa, con cui ha segnato 59 reti.

Intervistato da Sky Sport dopo l'annuncio, De Rossi ha mostrato tutta la sua felicità: "Sapevo del rinnovo già da un po' di giorni, sono contento sennò non avrei firmato – ha dichiarato il centrocampista – Ci ho pensato molto e sono contento che la società sia stata convinta di volermi tenere. L'addio di Totti? La mia commozione è dettata dal fatto che Francesco mi mancherà proprio nello spogliatoio. Va via un mio amico, non avrò più quotidianamente nello spogliatoio e mi dispiace. Per i nostri tifosi, sarebbe stata una mazzata perdere anche me dopo Francesco. Perderne due insieme sarebbe stato immeritato".

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views