Roma: Totti squalificato per una giornata, con multa di 20.000 euro

Il giudice sportivo Tosel ha deciso di squalificare l'attaccante della Francesco Totti per un turno, con un ammenda di 20.000 € di multa.
Queste le motivazioni ufficiali in merito alla squalifica: «Per avere, al 31/o del secondo tempo, colpito con una manata al capo un avversario; per avere inoltre, al rientro negli spogliatoi, dopo la consequenziale espulsione, tenuto un atteggiamento platealmente aggressivo nei confronti di un calciatore avversario, senza ulteriori conseguenze per l'intervento dei presenti; infrazione quest'ultima rilevata dai collaboratori della Procura federale».
Come già previsto, quindi, il capitano della Roma salterà il derby contro la capolista Lazio, a causa dell'espulsione rimediata in Roma-Lecce, dovuto alla reazione avuta nei confronti del leccese Olivera, che ha sgambettato l'attaccante capitolino durante l'azione del 2-0 firmato Vucinic. In più, arriva la multa di 20.000 €, a causa del comportamento di Totti dopo l'espulsione, giudicato dal giudice sportivo "platealmente aggressivo".
Giuseppe Senese