video suggerito
video suggerito

Totti: “Allo stadio con Papa Francesco”. Il Pontefice gioca con la cresta di El Shaarawy

Il capitano chiama a raccolta i suoi per l’amichevole tra i giallorossi ed il San Lorenzo. “Aiutiamo i terremotati del Centro Italia”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Francesco Totti chiama a raccolta i tifosi giallorossi in vista dell'amichevole contro il San Lorenzo. Un'amichevole speciale, visto che oltre a sfidare quella che è la squadra per cui tifa Papa Francesco è stato anche deciso di devolvere in beneficenza l'incasso in favore dei terremotati del Centro Italia, sfollati ormai da una settimana dopo il violento sisma che ha devastato i piccoli centri urbani sparsi tra Lazio, Umbria, Marche ed Abruzzo, con una scossa da 6.2 di magnitudo che si è avvertita distintamente da Rimini a Napoli.

"Una giornata stupenda", ha scritto Francesco Totti su Twitter, "l'incontro con Papa Francesco e il 3 settembre tutti allo stadio per la partita tra Roma e San Lorenzo. Vi aspettiamo! Aiutiamo l’Emergenza Terremoto Centro Italia". E tanti i calciatori in estasi per l'incontro con il Pontefice, che del resto è una cosa che non capita certo tutti i giorni.

La Roma, ovviamente, sarà decimata dalle assenze dei propri calciatori impegnati con le nazionali, ma si attende una buona risposta del pubblico giallorosso e non solo. In queste occasioni, infatti, non mancano tifosi di altre squadre e perfino "neutrali" che accorrono allo stadio più per sostenere le iniziative benefiche che per assistere alle gare vere e proprio. Il prossimo fine settimana, invece, riprenderà il campionato: per la Roma, match casalingo contro la Sampdoria, che aprirà un mini-tour de force. Dopo i blucerchiati, infatti, ci sarà l'esordio nella fase a gironi di Europa League sul campo del Viktoria Plzeň, quindi la Fiorentina in trasferta, il Crotone tre giorni dopo per il turno infrasettimanale di Serie A, quindi il Torino in trasferta, il match casalingo contro l'Astra Giurgiu ed infine il match casalingo contro l'Inter. Poi, la nuova sosta per le Nazionali, al termine della quale la Roma se la vedrà contro il Napoli per il derby del Sole. Insomma, un mese davvero niente male.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views