video suggerito
video suggerito

Roma, Totti scalpita: a caccia del gol numero 300 contro la Juve

Il capitano, rimasto in panchina durante la prima uscita stagionale dei giallorossi, spera di essere in campo contro i bianconeri per provare a centrare l’ennesimo traguardo professionale della sua carriera.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Francesco Totti ha assistito da spettatore molto interessato davanti alla tv ai sorteggi per la fase a gironi della Champions League 2015/2016. L'urna di Montecarlo non si è rivelata benevola per la sua Roma inserita in un Gruppo E di ferro con Barcellona, Bayer Leverkusen e Bate Borisov. Le sfide contro Messi, i giustizieri dei cugini della Lazio e i bielorussi però possono aspettare per il capitano e i suoi compagni di squadra, alle prese con la preparazione della delicata sfida interna contro la Juventus. Il calendario di Serie A infatti ha regalato l'incrocio tra la prima e la seconda forza dello scorso campionato già in avvio, ed è vietato sbagliare anche alla luce dell'inizio difficile di bianconeri e giallorossi. Totti in particolare avrà un motivo in più per scendere in campo, ovvero l'obiettivo di centrare il 300° gol con la maglia della Roma. Ennesimo record all'orizzonte dunque per il Pupone che spera di regalare un dispiacere all'amico Gigi Buffon, e riscattarsi dopo la delusione di domenica scorsa.

Alla sua 24a stagione con la formazione capitolini infatti, il numero 10 della Roma è stato spedito in panchina da Garcia che ha deciso di non inserirlo nemmeno a gara in corso. Una scelta che, anche alla luce del deludente pareggio strappato sul campo del Verona, ha sollevato non poche polemiche nella Capitale alimentando le voci sui rapporti tutt'altro che idilliaci tra l'allenatore e una parte dello spogliatoio. Il passato però non conta e Totti che spera di scendere titolare all'Olimpico contro gli acerrimi rivali bianconeri pensa solo a tagliare un altro traguardo che renderebbe ancor più eccezionale la sua carriera in giallorosso anche per spronare la sua Roma verso un'altra stagione da protagonista in Serie A.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views