Roma, Totti recupera: contro il Napoli ci sarà
La Roma contro il Napoli potrebbe perdere due pezzi da novanta: Florenzi e Gervinho ma potrebbe recuperare il proprio capitano. Francesco Totti infatti sembra poter essere della sfida agli Azzurri di Benitez che potrebbe valere una stagione, perché in gioco c'è la difesa del secondo posto in classifica dove i giallorossi devono affrontare l'assalto dei partenopei, della Lazio e dell Fiorentina. Come riportato da un comunicato apparso sul sito ufficiale del club, infatti, il capitano della Roma ha effettuato un'ecografia che ha evidenziato un miglioramento dell'elongazione. Ciò vorrebbe dire che per Rudi Garcia l'avvicinamento alla ripresa del campionato porta anche delle buone notizie, oltre al ritorno ll vittoria dopo il successo contro il Cesena.
Ecco la nota giallorossa: "Totti ha effettuato in mattinata, presso la casa di cura Villa Stuart, un'ecografia di controllo al flessore sinistro che ha evidenziato un miglioramento dell'elongazione e dello stato infiammatorio della fibrosi. In calciatore prosegue il programma di recupero". Questo il comunicato attorno al ‘Pupone' che recentemente ha fatto parlare di sè per aver approfittato della sosta per le nazionali per recarsi in visita al museo del Barcellona con la foto che lo ritrae assieme alla famiglia in posa con il trofeo della Champions League che ha fatto il giro del web.
Nel corso dell'allenamento pomeridiano, il primo della settimana che porterà al big-match col Napoli di sabato, FrancescoTotti si è limitato a svolgere lavoro differenziato, esattamente come Daniele De Rossi. Intanto sono rientrati a disposizione di Rudi Garcia anche i nazionali Torosidis, Manolas e Ljajic, che hanno effettuato invece una sessione di scarico. Fissata per domattina la ripresa dei lavori per tutti e da quel momento si capiranno ancor meglio le condizioni del capitano. Non sembrano esserci invece possibilità sia per Florenzi che per Gervinho fermati ai box dagli infortuni in nazionale.