Roma, Totti pensa alla panchina: frequenterà il corso d’allenatore “Uefa B”

A cura di Alberto Pucci
Immagine
Attualmente impegnato come dirigente, l’ex capitano giallorosso seguirà il corso che si svolgerà il prossimo 18 settembre a Trigoria. Totti è stato ammesso in sovrannumero all’esame di tecnica calcistica, in qualità di campione del mondo.
Video thumbnail

"Allenare, perché no?". Nell'ottobre del 2016, durante un'intervista rilasciata al "Corriere dello Sport", Francesco Totti spiazzò tutti e lasciò aperta una porta per un possibile futuro da allenatore. A distanza di mesi, quella porta è diventata invece un portone che l'ex capitano giallorosso è pronto a varcare. Come ha infatti annunciato l'AIAC (l’Associazione Italiana Allenatori Calcio), l’ex numero 10 giallorosso inizierà a Trigoria il corso allenatore di base Uefa B che partirà il prossimo 18 settembre. Una notizia che ha ovviamente colto di sorpresa tutti i tifosi del "Pupone": evidentemente ignari del fatto che Totti avesse già partecipato ad alcune lezioni del corso. Tra pochi giorni, dunque, inizierà ufficialmente il percorso da tecnico dell'attuale dirigente romanista: ammesso in sovrannumero all’esame di tecnica calcistica del corso Uefa B di Roma, in qualità di campione del mondo.

La conferma attraverso Facebook

Eusebio Di Francesco, potrà però dormire sonni tranquilli. A patentino ottenuto, Francesco Totti potrà infatti allenare solo tutte le formazioni giovanili (ad eccezione della Primavera) e tutte le squadre dilettantistiche: comprese quelle dalla Serie D. L'Associazione Italiana Allenatori Calcio, in verità, aveva dato la possibilità a Totti di frequentare il corso Uefa A e seguire entrambi i corsi in maniera congiunta, ma è stato lo stesso ex capitano a scegliere di partecipare solo all’Uefa B. La notizia del corso era già circolata nei giorni scorsi, ma solo nelle ultime ore si è avuta la conferma grazie all'annuncio pubblicato su Facebook dall'AIAC e dalla foto che ritrae il campione del mondo Totti con il segretario regionale, nonché direttore del corso, Fabio Lozzi, il presidente regionale Sergio Roticiani e il presidente provinciale di Roma Corrado Maida.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views