Roma, Totti ironizza sul derby: La Lazio vincerà di rigore

Il clima derby è già nell'aria, e dopo il 2-3 di Basilea-Roma, i giallorossi avranno un solo pensiero a balenare le loro menti: i biancocelesti di Edy Reja, la capolista da battere.
Il capitano, dopo aver siglato il primo gol della stagione in Champions League, non avrà l'opportunità di siglare il primo centro stagionale in campionato proprio contro gli odiati rivali della Lazio, a causa della squalifica dopo la manata di Totti ad Olivera: una triste realtà, dato che il pupone teneva particolarmente a questa partita. Nonostante tutto, Totti ha deciso di parlare del match in chiave ironica, lanciando i primi sfottò ai laziali: «Chi vince domenica? Vincono loro. Con un rigore di Floccari…»; lo stesso attaccante laziale ha in realtà promesso di non battere il rigore, visto gli esiti del penalty sbagliato nel derby precedente, quindi lo sfottò ha una valenza piuttosto irrisoria.
Su un'eventuale presenza di Totti allo stadio, l'attaccante della Roma glissa: «Comunque lo vedo da casa, meglio evitare problemi»