video suggerito
video suggerito

Roma, Totti in panchina contro il Barcellona

Garcia, nella gara d’esordio della Champions League 2015/16, in attacco punterà sul tridente formato da Dzeko, Salah e Iago Falque. De Rossi potrebbe giocare in difesa, possibile esordio in Vainqueur. Szczesny è pronto a sfidare Messi, Neymar e Suarez: “Non abbiamo paura del Barcellona”.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Francesco Totti dopo aver esordito in campionato sabato scorso contro il Frosinone si appresta a ritornare in panchina. Rudi Garcia infatti avrebbe deciso di non far partire dal primo minuto il suo capitano nella super sfida con il Barcellona di Luis Enrique. Contro i Campioni d’Europa la Roma inizierà il match con il tridente formato da Salah, Dzeko e Iago Falque; cioè i tre che hanno ‘matato’ la Juventus poco più di due settimane fa. La scelta non sorprende perché i giallorossi sono rinforzati tantissimi in avanti, perché quello è stato il più carente nella stagione passata. A centrocampo mancherà Pjanic, fuori ancora per altre due settimane. Al fianco di Keita e Nainggolan dovrebbe esserci De Rossi, ma il trentaduenne centrocampista potrebbe anche essere abbassato al fianco di Manolas in difesa e in questo caso potrebbe esserci l’esordio assoluto del francese Vainqueur. Sicuri in difesa Florenzi e Digne, tra i pali ovviamente Szczesny.

“Non abbiamo paura del Barcellona” – L’ex Gunners ha già avuto modo di sfidare il Barcellona. Nella stagione 2010/2011 i catalani di Guardiola all’Emirates persero la gara d’andata degli ottavi di finale contro l’Arsenal, che tra i pali aveva il portiere polacco. Nel ritorno un arbitraggio discutibile permise al Barcellona di passare il turno, un paio di mesi dopo Messi e soci vinsero la Champions League. Szczesny, in un’intervista concessa a ‘La Gazzetta dello Sport’, ha dichiarato che la Roma non ha paura e che può giocarsela alla pari contro tutte le più grandi squadre d’Europa: “Non vediamo l’ora di affrontare club come il Barcellona. Paura non ne abbiamo, con la Juventus già dimostrato di poter giocare con le migliori squadre d’Europa. Non so se avremo un atteggiamento tattico guardingo, ma di sicuro scenderemo in campo per provare a vincere”.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views