5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Totti escluso dalla cartolina d’auguri. Bufera dei tifosi

Nell’immagine a corredo del messaggio del club non c’è il capitano e il popolo romanista insorge: “E’ colpa di Spalletti”. Ma nel disegno non figurano anche Florenzi e Nainggolan.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

La cartolina della discordia che fa infuriare i tifosi della Roma. E' successo tutto nelle ultime ore: a sollevare il polverone di polemiche tra i sostenitori giallorossi è stato un post pubblicato dalla società sui canali social ufficiali. "Buon Natale e grazie per il vostro supporto nel 2016", c'è scritto nel messaggio a corredo della foto scelta dal club. Bella la grafica, belli anche abbinamento e scelta delle sfumature… peccato che in quel disegno stilizzato comparissero l'allenatore e i calciatori più rappresentativi tranne uno, il capitano.

Il capitano ‘tagliato' dalla cartolina di auguri

Spalletti, Strootman, Rudiger, De Rossi, Salah e il portiere Szczęsny figurano nel disegno stilizzato ma di Totti nemmeno l'ombra. Un sacrilegio, un atto di lesa maestà, una palese mancanza di rispetto che la maggior parte dei sostenitori della ‘magica' ha attribuito al tecnico, Spalletti. Secondo la voce di popolo la colpa sarebbe (ancora una volta) dell'allenatore che ij questo avrebbe estromesso il calciatore dagli auguri di Natale. Difficile, però, immaginare che il tecnico possa pensare a una cosa del genere. Difficile che l'ufficio comunicazione possa lasciare tanta libertà al trainer.

A riprova di ciò non è sfuggito un altro particolare, ovvero che in quella foto, oltre a Totti, mancavano altri due calciatori simbolo della Roma: il primo è Alessandro Florenzi, il secondo è Radja Nainggolan, il belga che ha più volte ammesso di "non andare mai alla Juventus" suscitando così la grande simpatia del popolo giallorosso. L'assenza dei due giocatori però non è bastata quale giustificazione valida: toccare il capitano della Roma è come commettere sacrilegio.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views