Roma, Totti e la rinascita a suon di gol: il segreto è nella nuova dieta
Francesco Totti dopo il difficile inizio di campionato sta ritornando ai suoi livelli di un tempo. Lo dimostrano le due doppiette segnate nel derby Roma-Lazio e in Fiorentina-Roma, che hanno fruttato 4 punti alla sua squadra. Totti ha segnato 201 gol entrando nella storia del calcio italiano, la sua rinascita è frutto di una condizione mentale più serena ma anche di un ritrovato equilibrio fisico.
Con Ranieri infatti il capitano della Roma non giocava più come prima, e ciò provocava un minor dispendio di energie ed un aumento del sovrappeso. Lo staff personale del giornale, in collaborazione con l'entourage medico della Roma, ha predisposto una nuova dieta a partire da dicembre per far fronte alla situazione. Avendo un minutaggio minore Totti innanzitutto ha dovuto lavorare sulla resistenza, per tenere il fisico costantemente sotto sforzo e non perdere di tonicità.
A questo punto era necessario anche cambiare l'alimentazione del capitano. Quindi riduzione di dolci e carboidrati, e maggior consumo di carne bianca, elementi proteici, tacchino e bresaola. Totti ha ritrovato il suo peso forma ideale, ed i risultati si vedono sul campo. Totti si muove con maggior leggerezza, ed i suoi movimenti sul campo sono decisamente più armonici e meno pesanti. Totti è tornato leader della squadra, e spera di trascinare i suoi verso la qualificazione Champions League, che sarebbe un piccolo miracolo per come si era messa la stagione.