video suggerito
video suggerito

Roma, Totti e Destro in dubbio per l’Udinese

Contro l’Udinese Garcia potrebbe schierare un tridente formato da Ljajic, Iturbe e Florenzi.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Anche nel 2015 continuano gli infortuni in casa Roma. Rudi Garcia infatti rischia seriamente di dover rinunciare ai suoi due centravanti, Francesco Totti e Mattia Destro, nel match contro l’Udinese, che si disputerà martedì 6 gennaio alle 12.30. Il Capitano sembra quello più rischio. Perché l’infiammazione al tendine da tempo gli crea problemi e Garcia non vorrebbe rischiarlo. Mattia Destro invece in questi primi giorni del nuovo anno non si è mai allenato con i compagni per via di un fastidio al quadricipite della coscia destra. Il tecnico francese che ha tolto dal mercato il ventitreenne attaccante marchigiano desidera schierare nel tridente il giovane l’attaccante giallorosso che non segna da quasi due mesi, anche perché contro i friulani mancherà Gervinho.

Iturbe e Ljajic nel tridente, con Florenzi? – L’ivoriano infatti è partito già alla volta della Costa d’Avorio, dove la nazionale di Hervé Renard si è radunata per preparare la manifestazione continentale più importante che gli ‘Elefanti’ negli ultimi anni non sono mai riusciti a conquistare. In avanti di sicuro giocheranno dunque il serbo Ljajic, l’uomo in più dell’attacco giallorosso negli ultimi due mesi, e l’ex veronese Iturbe che fin qui ha segnato solo un gol in Campionato, contro la Juventus. Se né Destro né Totti riusciranno a recuperare nel tridente giocherà pure Florenzi, che oggi ha rinnovato il contratto fino al 2019.

Titolari in mezzo al campo – In difesa e a centrocampo Garcia, che contro Di Natale e compagni lo scorso anno ha vinto sia all’andata che al ritorno, schiera tutti gli uomini migliori. In mezzo al campo non c’è Keita, e con Strootman ancora in ritardo di condizione, i titolari saranno Pjanic, Nainggolan e De Rossi. In difesa tocca al quartetto formato da Maicon, Yanga-Mbiwa, Manolas e Holebas, che dovrebbe essere preferito a Torosidis.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views