Roma, Totti dirigente: “Dalla tribuna è tosta davvero”
Dopo 25 anni di carriera tutti con la maglia numero ‘dieci' della Roma sulle spalle, la prima giornata di campionato per Francesco Totti è stata speciale. Il ‘capitano' (perché lo resterà a vita, anche fuori dal campo) ha viaggiato sì assieme alla squadra di scena a Bergamo ma questa volta lo ha fatto nel nuovo ruolo di dirigente del club giallorosso. E così vederlo accomodato accanto al diesse, Monchi, e al direttore generale, Baldissoni, nella tribuna dell'Atleti Azzurri d'Italia un po' ha causato magone ai tifosi della ‘magica' e agli appassionati di calcio, un po' ha ufficializzato l'esperienza cominciata con la fine dello scorso campionato, quando lesse la lettera di addio in un Olimpico commosso e stretto intorno al suo Re, l'ottavo della Capitale.
Elegantissimo in giacca e cravatta. Totti ha assistito al debutto stagionale dei giallorossi allenati di Di Francesco contro l'Atalanta. E non è stato facile farlo seduto… avesse potuto, avrebbe indossato ancora le scarpette e la maglia – la sua maglia – per dare una mano. La presenza dell'ex capitano della Roma non è passata inosservata e prima della partita sono stati tanti i tifosi della ‘dea' che si sono avvicinati all'ex giocatore per scattare una foto o chiedere un autografo. E quando ti capita più di avere un'icona del calcio internazionale a portata di un clic?
Come ha vissuto Totti la ‘prima' da dirigente? E' lui stesso a raccontarlo con un post pubblicato su Facebook. "Dalla tribuna la partita è davvero tosta!". Così ha commentato il suo esordio da dirigente a Bergamo: un esordio fortunato, grazie anche alla vittoria di misura dei giallorossi (gol di Kolarov su punizione). "Forza ragazzi e complimenti per questo primo risultato… – ha aggiunto Totti in un post pubblicato sulla sua pagina ufficiale -. Sarà un anno di lotte e di emozioni forti. Forza Roma!".