Roma, Totti contro il Chievo prova il rientro: “Sono pronto”

Se per Garcia vedere una Curva Sud festante e gremita sembra restare solamente un sogno, c'è comunque da preparare la sfida contro il Chievo per ripartire nel 2016 nel migliore dei modi. Facendo dimenticare scivoloni e brutte figure rimediate in questa prima parte di stagione e provando a far ricredere anche la dirigenza che sembrerebbe stufa della presenza del tecnico francese in panchina, tanto da lavorare ad un futuro differente con un nuovo allenatore alla guida della squadra. Compito non facile perché proprio contro gli scaligeri Garcia ha fuori metà squadra tra infortuni vari e squalifiche. Un mezzo sorriso però arriva dalle ultime dichiarazioni di Francesco Totti, il capitano assente praticamente da settembre e che potrebbe tornare in campo nel primo appuntamento del nuovo anno.
La Roma ritrova il Capitano, adesso però starà proprio al giocatore e al tecnico Garcia capire come e quando riportarlo stabilmente in campo evitando ricadute che potrebbero comprometterne il proseguo di stagione. Molto probabilmente alla ripresa del campionato Totti sarà aggregato alla squadra, per la sfida al Chievo. Ad annuciarlo è stato lo stesso attaccante giallorosso che però non ha sciolto gli ultimi dubbi attorno alle sue condizioni fisiche: "Sicuramente tornerò presto, non so se alla prima o alla seconda partita del nuovo anno ma penso che il 6 gennaio a Verona dovrei esserci".
Francesco Totti è assente dallo scorso settembre per l'infortunio accusato contro il Carpi e sinora con la maglia giallorossa conta tre sole presenze. Troppo poche per dare il consueto contributo alla squadra e alla causa romanista vessata da risultati negativi e da una latente contestazione dei tifosi, insoddisfatti delle prestazioni in campionato e in Europa. Adesso però, con Dzeko, Pjanic, Nainggolan fuori causa (squalificati) contro il Chievo Garcia potrebbe rischiare il Capitano in un tutto per tutto, dal primo minuto in campo.