Roma, Totti accusa: Non merito la sanzione, non ho fatto niente
Il pensiero di aver perso la possibilità di giocare uno dei derby capitolini più significativi degli ultimi anni non gli va proprio giù: la squalifica di Totti è arrivata dopo un'espulsione ancora velata di mistero, dato che non esistono prove ne fotografiche, ne video della fantomatica "manata ad Olivera".
Il capitano della Roma, quindi, non ci sta: «Non meritavo nemmeno il turno di stop, ma se la sanzione fosse stata più pesante avrei raccontato la mia verità sull'episodio. Io non ho fatto niente, tanto meno ho rivolto frasi offensive nei confronti dell'arbitro. Ritengo eccessiva l'espulsione e la conseguente squalifica. E' molto pesante per me restare fuori nel derby, cercherò di aiutare la Roma a Basilea».
Proprio in merito all'imminente match di Champions League tra Basilea e Roma, il capitano promette di esserci, nonostante i problemi fisici che sta accusando in questi giorni: «Avverto ancora fastidio, sto facendo molta fisioterapia perchè non vorrei saltare questa partita fondamentale per il nostro cammino in Champions League».
Giuseppe Senese