Roma-Torino 3-0, Torosidis, Keita e Ljajic fanno sorridere Garcia (foto)
La Roma non sbaglia e si riporta a meno 3 dalla capolista Juventus. I giallorossi nel posticipo dell’11° giornata di Serie A hanno battuto il Torino per 3 a 0. Una prestazione super per la formazione di Garcia che è riuscita a domare i granata autori comunque di una buona prova ma castigati dalle giocate dei campioni giallorossi. Dopo il vantaggio di Torosidis, la Roma ha sfruttato le grandi giocate di Keita e Ljajic per chiudere un match tutt’altro che semplice. Serata da incorniciare dunque per i capitolini che dopo le due sconfitte contro Napoli e Bayern hanno ritrovato la rotta e possono affrontare la sosta nel migliore dei modi.
Torosidis e Keita mettono il match sui binari giusti
Partita molto divertente all’Olimpico anche per merito di un Torino molto offensivo. La Roma però è in serata di grazia e all’8’ trova già il gol del vantaggio grazie all’uomo che non ti aspetti Torosidis abile a sfruttare un grande assist di Totti. I granata giocano a testa alta ma i padroni di casa sono decisi a riavvicinarsi alla Juventus e così al 26’ arriva il raddoppio firmato da Keita. Il maliano segna il suo primo gol italiano con un gran tiro dalla distanza. Da lì in poi, il primo tempo si trasforma in un bombardamento a Gillet costretto a superarsi in più di un’occasione per opporsi alle tante conclusioni dei giallorossi. Alla formazione di Ventura non basta la gran prestazione di Peres e di Quagliarella, l’unico ad impensierire seriamente Morgan De Sanctis.
Ljajic chiude il match
Nella ripresa la Roma ci mette un quarto d’ora per tornare quella del primo tempo. Dopo una sfuriata del Torino al 14’ Ljajic piazza il 3 a 0 con una giocata splendida: finta di tacco e gran tiro a giro per l’attaccante che chiude di fatto i giochi all’Olimpico. Un gol che abbassa i ritmi del match che resta gradevole anche perché il Torino prova a cercare la rete della bandiera che forse meriterebbe. Eccezion fatta per il ritorno in campo di Strootman tra gli applausi del pubblico dopo 8 mesi dall’infortunio, il match non riserva particolari emozioni e si chiude sul perentorio punteggio di 3 a 0 per la Roma.
Il tabellino di Roma-Torino:
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Yanga-Mbiwa, Manolas (dal 32′ s.t. Nainggolan), Cole; Pjanic, De Rossi, Keita (dal 38′ s.t. Strootman); Gervinho, Totti (dal 26′ s.t. Destro), Ljajic. (Skorupski, Iturbe, Paredes, Ucan, Somma, Verde, Emanuelson, Calabresi, Sanabria). All. Garcia.
TORINO (3-5-1-1): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Gazzi, Vives (dal 43′ p.t. Nocerino), Farnerud (dal 1′ s.t. Sanchez Miño), Darmian; El Kaddouri (dal 31′ s.t. Martinez); Quagliarella. (Castellazzi, Padelli, Molinaro, Ruben Perez, Larrondo, Jansson, Gaston Silva, Amauri, Masiello). All. Ventura.
ARBITRO: Banti di Livorno.MARCATORI: Torosidis all'8′, Keita al 27′ p.t.; Ljajic al 13′ s.t.
NOTE: Ammoniti Totti (R), Quagliarella (T), Glik (T).