video suggerito
video suggerito

Roma, tifosi contro la squadra: “Indegni e senza palle”

Dura contestazione del tifo giallorosso, che ha attaccato dei cartelli durissimi contro la squadra lungo la strada per Trigoria.
A cura di Giuseppe Cozzolino
94 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il momento giallorosso si fa sempre più difficile. Dopo le contestazioni dei tifosi all'indomani della sconfitta contro lo Spezia in Coppa Italia, cui è seguita quella in occasione della cena di fine anno della squadra, adesso si è aggiunta una nuova protesta del tifo giallorosso: diversi cartelli sono apparsi lungo la strada che porta a Trigoria, dal messaggio inequivocabile. "Noi romani e romanisti vi urliamo indegni. Ominicchi senza palle, solo la maglia".

Tanti i cartelli lungo la strada che porta al centro d'allenamento giallorosso: una vera e propria "strategia" affinché i calciatori leggessero il messaggio, che dalla sconfitta interna contro lo Spezia in Coppa Italia è diventato un vero e proprio leit-motiv. I tifosi giallorossi non stanno del resto risparmiando nessuno, società e staff inclusi: il tutto è iniziato all'indomani della sconfitta di Barcellona in Champions League, quando i giallorossi sono stati abbattuti per 6-1 dai blaugrana.

Immagine

Una sconfitta che sembra aver travolto via tutte le certezze dei calciatori della Roma: la sconfitta per 0-2 contro l'Atalanta ha ulteriormente esasperato i toni, con i tifosi che hanno poi portato carote a Trigoria con tanto di striscione "Buon appetito, conigli". Il pareggio con il BATE Borisov per 0-0, seppur consentendo ai giallorossi di passare il turno e volare agli ottavi (merito del Barcellona, che ha contemporaneamente fermato il Bayer Leverkusen sul pareggio), ha ulteriormente inasprito i toni. Il pareggio di Napoli aveva "congelato" la crisi, ma in molti avevano criticato il fatto che in 90 minuti la Roma avesse toccato appena cinque palle in area di rigore del Napoli. La nuova sconfitta contro lo Spezia, squadra operaia che si trova a centro-classifica in Serie B, che ha estromesso i giallorossi dalla Coppa Italia ha quindi riportato gli animi alle stelle. Adesso c'è solo da vincere contro il Genoa, altra squadra in crisi: altrimenti, per Rudi Garcia, l'avventura nella Capitale potrebbe davvero essere finita.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views