3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Thorgan Hazard nelle ultime notizie di calciomercato

Il nuovo profilo delle ultime notizie di calciomercato della Roma è quello di Thorgan Hazard. Un cognome, una garanzia quello del duttile centrocampista offensivo del Borussia Mönchengladbach…
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Il nuovo profilo delle ultime notizie di calciomercato della Roma è quello di Thorgan Hazard. Un cognome, una garanzia quello del duttile centrocampista offensivo del Borussia Mönchengladbach e della nazionale belga fratello del più celebre Eden, che il Chelsea sta provando a blindare dalle offensive del Real, e del giovane Kylian anche lui in forza ai Blues.

Immagine

Roma, Thorgan Hazard nelle ultime notizie di calciomercato

La Roma è dunque molto interessata al classe 1993 belga che dal 2014 veste la maglia dei tedeschi del Borussia Mönchengladbach. Un intreccio di calciomercato che coinvolge anche il Siviglia, ovvero la società con cui i giallorossi stanno cercando l'accordo per Steven N’Zonzi. Gli andalusi sono molto interessati a Thorgan Hazard, e potrebbero dunque sfidare la società capitolina alla ricerca di un profilo per puntellare il suo reparto offensivo dopo la beffa Malcom

Quanto vale Thorgan Hazard, le cifre della possibile trattativa di calciomercato per la Roma

L'operazione non è dunque delle più semplici anche perché Hazard jr ha un contratto con il Borussia fino al 2020 e il club tedesco ha ribadito la volontà di non cedere uno dei suoi talenti. Al momento la sua valutazione di mercato si aggira secondo quanto riportato da Sofascore sui 20 milioni di euro. Attenzione però ad eventuali aste che potrebbero far lievitare ulteriormente il prezzo. Una situazione che i giallorossi, in caso di affondo della trattativa per Thorgan Hazard vorrebbero ovviamente evitare.

Foto Whoscored.com
Foto Whoscored.com

Chi è Thorgan Hazard e come potrebbe giocare nella Roma

Dopo gli esordi al Lens in Francia, e la parentesi al Chelsea, ecco il ritorno in patria allo Zulte Waregem prima del trasferimento al Borussia Mönchengladbach. Dal 2014 il suo rendimento in crescendo gli ha permesso, dopo tutta la trafila nelle Giovanili, di rientrare costantemente nel giro della nazionale maggiore del Belgio. Doti tecniche importanti, fa della duttilità il suo punto di forza: può giocare infatti in tutti i ruoli compresi tra centrocampo e attacco, e si trova a suo agio sulle corsie offensive. Potrebbe dunque essere una pedina molto preziosa per Di Francesco, capace di valorizzare profili con le sue qualità

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views