Roma, infortunio Pjanic: fuori 20 giorni, salta anche il Barcellona
Dalla Bosnia arrivano una buona e una cattiva notizia per la Roma di Rudi Garcia. Il tecnico francese era tra gli spettatori interessati dell'ultimo impegno della Nazionale bosniaca, che ha superato con un perentorio 3-0 l'Andorra rilanciandosi verso il terzo posto nel Gruppo B di qualificazione a Euro 2016. A far sorridere i giallorossi ci ha pensato Edin Dzeko che ha garantito la solita prestazione positiva, impreziosita dalla rete del 2-0, la 43simaa della sua avventura con la maglia della Nazionale. Purtroppo però a rovinare la serata del pubblico di casa e dell'ambiente romanista è arrivato l'infortunio di Miralem Pjanic. Il forte centrocampista è stato costretto ad uscire dal campo al 40′ del primo tempo a causa di un infortunio. Dopo un contrasto con un avversario, il calciatore della Roma, ha provato a stringere i denti per qualche minuto. Alla fine però lo staff tecnico non ha voluto rischiare e Pjanic ha alzato bandiera bianca.
Fuori 20 giorni, niente Barcellona. Sottoposto ad accertamenti al polpaccio destro, l'esito degli esami ha dato esito negativo per Pjanic: lesione di primo grado, saranno necessari 20 giorni per guarigione e recupero. Il bosniaco salterà le gare di campionato contro Frosinone, Sassuolo, Sampdoria, e quella più importante: la sfida di Champions contro il Barcellona del 16 settembre. Quando potrà tornare in campo? Secondo le previsione il 26 settembre, contro il Carpi.
Il comunicato della Roma. "A cinque giorni dalla trasferta di Frosinone, l'allenatore della Roma Rudi Garcia ha ricevuto oggi notizie non positive dall'infermeria relativamente all'infortunio accusato da Miralem Pjanić domenica sera nel corso della gara Bosnia-Andorra valida per le qualificazioni ad Euro 2016. Questa mattina infatti il centrocampista giallorosso è stato sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo destro. Pjanić, che lo scorso 30 agosto è stato uno dei goleador della Roma nella vittoria interna contro la Juventus alla seconda di campionato, ha già intrapreso il piano di cura personalizzato con le sue condizioni che saranno valutate giorno per giorno".
Già nella scorsa annata sportiva l'ex Lione ha dovuto fare i conti con alcuni problemi di troppo, per questo ha sempre prevalso la cautela. Vietato sbagliare per i capitolini che sono reduci dallo splendido successo sulla Juventus. Una vittoria di marca tutta bosniaca, ottenuta grazie ai gol di Dzeko e Pjanic che in questo avvio stagionale si sono rivelati l'arma in più della squadra capitolina pronta a lottare per tutti gli obiettivi da qui fino al termine della stagione.