video suggerito
video suggerito

Roma: Szczesny in estate dirà addio. Perin o Sportiello le alternative

Il portiere polacco, dopo un buon esordio, ha perso terreno nei confronti di De Sanctis e a fine stagione potrebbe tornare in Inghilterra. Al suo posto i giallorossi vorrebbero ingaggiare uno tra Sportiello o Perin, con l’atalantino ‘para-rigori’ che sembra favorito.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' una vigilia carica di tensione quella che la squadra di Rudi Garcia ha vissuto nel centro sportivo di Trigoria. Prima la sfida di Champions League contro il Bate Borisov (archiviata coi fischi dell'Olimpico ma con la qualificazione agli ottavi in tasca) poi la successiva trasferta a Napoli, due banchi di prova fondamentali per la formazione del tecnico francese: messo in discussione, dopo le recenti battute d'arresto. Insieme all'ex allenatore del Lille, anche buona parte della rosa è sotto esame. Tra questi anche il portiere polacco Wojciech Szczesny. Arrivato a Roma in punta di piedi, l'ex numero uno dell'Arsenal si è fatto subito apprezzare con parate determinanti prima di crollare insieme alla squadra nelle ultime uscite in Serie A e in Europa. Un periodo buio per Szczesny, reso ancor più difficile da alcuni comportamenti "stravaganti" fuori dal campo, che rischiano di segnare in maniera indelebile la sua avventura romana.

Perin e Sportiello – Lasciare Londra per Roma era sembrata una buona idea la scorsa estate. Oggi, a distanza di mesi, c'è chi azzarda un suo ritorno immediato all'Arsenal. Wojciech Szczesny è ancora di proprietà del club londinese, e potrebbe anche tornare in Inghilterra se il percorso giallorosso continuerà ad essere così balbettante fino alla fine. Un'ipotesi confermata anche da alcuni giocatori dei "Gunners" che, in diverse interviste, hanno commentato di un probabile "check in" Roma-Londra per l'estroverso portiere polacco. In casa Roma stanno già lavorando per il dopo Szczesny. Con De Sanctis vicino all'addio, le alternative sul taccuino di Walter Sabatini portano i nomi tutti italiani di Mattia Perin e di Marco Sportiello. I due portieri di Genoa e Atalanta sono tra le migliori offerte che il mercato dei numeri uno può offrire. Il costo del genoano è alto già da mesi e sfiora i 20 milioni di euro. Quello del portiere lombardo, tra i migliori in questa prima parte di stagione, destinato a salire ancora e a sfondare quota dieci milioni. Ed è proprio quest'ultimo – che quest'anno ha guadagnato il palcoscenico come para rigori – il candidato numero uno per la porta giallorossa.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views