Roma-SudTirol 3-0, l’amichevole decisa da Borriello e Vucinic: il video
Buona la prima per la nuova Roma di Luis Enrique, che batte con agevolezza il SudTirol per tre reti a zero: tra i nuovi acquisti di spicco è da registrare esclusivamente la presenza di José Angel, acquistato dalla Roma per 4,5 milioni di euro, mentre Gabriel Heinze, aggregatosi recentemente al gruppo, non è sceso in campo. Il D.S. giallorosso, Walter Sabatini, ha invece assisto al match dalla tribuna.
Luis Enrique ha già effettuato i primi esperimenti in vista di una stagione lunga e difficile: Taddei è stato impiegato come esterno basso, mentre in campo sono stati impiegati Caprari e Viviani, giovane di belle speranze già utilizzati la scorsa stagione. Il primo gol del match è stato realizzato da Marco Borriello, abile a centrare la porta con un diagonale basso scoccato da lontano.
Nella ripresa il tecnico spagnolo decide di cambiare le carte in tavola, impiegando un massiccio turnover, ma è sempre la "vecchia guarda" a mettersi in evidenza, con i suoi uomini di spicco: Mirko Vucinic, infatti, chiude definitivamente il match con una doppietta, con due gol che incarnano al 100% il suo stile realizzativo, dove classe, tecnica e precisione mettono in ginocchio la compagine allenata da Giovanni Stroppa, attualmente militante nella seconda divisione del campionato di Lega Pro; ma risulta decisiva l'assistenza del capitano, Francesco Totti, capace di sfornare palle a volontà per i compagni.
Una buona sgambata per la nuova Roma di Luis Enrique, che aspetta i pezzi forti: Bojan è stato ufficializzato, mentre Stekelemburg potrebbe arrivare dopo l'eventuale cessione di Jeremy Menez, sempre più lontano dalla capitale e dall'Italia.