Roma, Strootman: “Voglio dare il massimo per tornare il prima possibile”

Era il 25 gennaio scorso e per Kevin Strootman iniziava un altro incubo. Dopo essere stato fermo per ben 8 mesi a causa di un brutto infortunio al ginocchio, l'olandese è stato costretto ad un nuovo stop dopo un nuovo problema all'arto già operato, complicanza proprio del precedente intervento. Ancora una volta l'ex Psv dunque ha saltato tutta la stagione rimandando l'appuntamento con i suoi tifosi alla prossima annata. L'obiettivo quello di tornare più forte di prima e riscattarsi dopo tanta amarezza. In occasione di un incontro con gli studenti di una scuola romana per l'iniziativa "A scuola di tifo", Strootman ha confermato il suo spirito combattivo dichiarando: "Mi sto allenando al massimo per tornare dai miei compagni il prima possibile”.
Sarà un'estate caldissima per quello che Garcia definì come la "lavatrice" del centrocampo della Roma. Dopo aver lasciato le stampelle, l'ex nazionale oranje ha ripreso ad allenarsi alternando carichi leggeri, a fisioterapia e piscina. Nei mesi estivi poi ci sarà un'intensa attività fisica per tornare a disposizione in vista del prossimo inizio di stagione e per la classica preparazione estiva. Nel frattempo Strootman tifa e non poco per i suoi compagni affinché gli regalino sul campo la possibilità di calcare i campi di calcio della prossima Champions League: "Spero di tornare a sentire presto quella emozione. Io ce la sto mettendo tutta”
L'occasione dell'incontro con i bambini, ha permesso a Strootman di affrontare il tema della sicurezza e di un calcio a misura dei più piccoli, soprattutto dopo gli ultimi episodi di violenza. Questa la speranza del giocatore olandese: "Sarebbe bello che anche nel calcio ci fosse il terzo tempo – riporta la Gazzetta dello Sport – Noi ci stringiamo la mano prima della partita, ma a volte non basta. Si potrebbe fare di più”.