video suggerito
video suggerito

Roma, stop per Totti: confermata la lesione muscolare

Il capitano ne avrà per almeno tre settimane. Fra dieci giorni nuovi esami per stabilire se potrà rientrare il prossimo 24 novembre per la sfida contro la Fiorentina.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il referto medico degli esami strumentali di questa mattina non lasciano spazio ad interpretazioni e la Roma ha diramato immediatamente un comunicato ufficiale riguardante le condizioni di salute del capitano: "Francesco Totti è stato sottoposto nella mattinata di oggi ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione miotendinea e muscolare degli ischiocrurali, da rivalutare tra 10 giorni. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo". In pratica, la Roma perde Francesco Totti per almeno tre settimane. E anche di più, perché la cautela non è mai abbastanza.

Appuntamento il 24 novembre con la Fiorentina – Ciò significa che Garcia dovrà fare a meno del suo giocatore più rappresentativo per quattro sfide di campionato, considerando anche che ci sarà un turno infrasettimanale di serie A. Nello specifico, i giallorossi andranno a Udine senza il capitano, che non ci sarà di sicuro anche contro il Chievo. A rischio, ma di certo non si affretteranno i tempi, anche i match in programma con il Sassuolo e contro la Fiorentina del prossimo 24 novembre. Ma proprio la sfida con i viola è l'obiettivo prefissato per rimettere in sesto il capitano, sperando che fino ad allora la Roma si confermi regina con i suoi numeri da primato. Fra dieci giorni, comunque, nuovo appuntamento con lo staff medico che potrà dire con maggior certezza quando Totti rientrerà in campo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views