48 CONDIVISIONI

Roma, stagione finita per Gervinho

Una lesione al flessore della coscia destra terrà fuori per un mese Gervinho, autore solo di due reti in questo campionato. L’Al Jazira nel frattempo conferma l’interesse per Gervinho pur smentendo ogni offerta.
A cura di Alessio Morra
48 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiude con anticipo la stagione di Gervinho. L’attaccante ivoriano, che era uscito nel secondo tempo di Milan-Roma, infatti ha subito un serio infortunio muscolare: gli esami clinici e strumentali effettuati dall'ivoriano in mattinata hanno infatti confermato la prima diagnosi evidenziando una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. Un problema di non poco contro che costringerà il duttile attaccante a saltare  le ultime tre gare di campionato con Udinese, Lazio e Palermo. Gervinho, un fedelissimo di Garcia, quest’anno è parso l’ombra del calciatore visto nella passata stagione. La sua velocità infatti aveva mandato al ‘manicomio’ tante difese di Serie A lo scorso anno, ma quest’anno la musica dell’ivoriano è stata diversa. I gol segnati sono stati appena due in campionato (uno alla Fiorentina il 30 agosto e uno all’Inter il 30 novembre) – complessivamente cinque, se si sommano le reti in Champions e Europa League. Anche se va detto che Gervinho ha dato un grande contribuito alla Costa d’Avorio, che lo scorso febbraio dopo ventitré anni è tornata a vincere la Coppa d’Africa.

L’infortunio di Gervinho complica ulteriormente i piani di Garcia che deve difendere il secondo posto e che è pronto a spedire in ritiro la sua squadra che il campionato lo chiuderà giocando sempre all’Olimpico. Perché la Roma sfiderà in casa Udinese e Palermo, due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato, e giocherà in trasferta, per così dire, con la Lazio, rivale diretta per il secondo posto. Difficile capire nel posticipo con l’Udinese di Stramaccioni chi giocherà nel tridente. Perché anche Ljajic e Doumbia non sono al top della forma, mentre Ibarbo e Iturbe raramente hanno convinto. Probabile la presenza dal primo minuto di Francesco Totti, tornato al gol contro il Milan sabato scorso e che solo due volte nelle ultime partite ha cominciato a giocare dall’inizio.

Nel frattempo sul tavolo dei dirigenti della Roma è arrivata una prima offerta per Gervinho da parte dell'Al Jazira. Il club di Abu Dhabi avrebbe messo sul piatto una cifra di circa 14 milioni di euro secondo quanto riportato da Sky Sport. A confermare l'interesse del club ci ha pensato l'amministratore delegato ai microfoni di TeleRadioStereo: "Lo consideriamo un grande giocatore. Per noi Gervinho è un campione. Non abbiamo ancora avuto contatti con la Roma. Di quello che si legge non c'è nulla di vero. Dobbiamo parlare con il club prima di agire, e comunque noi con i club italiani abbiamo degli ottimi rapporti".

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views