video suggerito
video suggerito

Roma, Spalletti perde anche Florenzi per il Porto: Paredes in forse

Quasi certo il forfait dell’esterno giallorosso, più probabile il recupero di Manolas. Pronti Bruno Peres e De Rossi per una maglia dal primo minuto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Roma fa già i conti con l'emergenza, soprattutto in difesa: nonostante l'ottimo avvio di stagione (1-1 in Portogallo contro il Porto nei preliminari di Champions League, 4-0 all'Udinese all'Olimpico nella prima giornata di campionato), per i giallorossi è già tempo di stringere i denti. Contro il Porto, all'Olimpico, in palio c'è l'accesso alla fase a gironi di Champions League: un appuntamento da non fallire per la Roma. Ma Spalletti dovrà ridisegnare la formazione, costellata di infortuni.

Quasi certo il forfait di Alessandro Florenzi, alle prese con un problema al polpaccio destro e costretto a fare anche oggi dell'allenamento differenziato. Cauto ottimismo, invece, per Manolas e Paredes: il greco ha un fastidio all'adduttore sinistro, ma sembra in grado di scendere regolarmente in campo contro i lusitani. Paredes ha invece ancora del fastidio al polpaccio destro, ma la prognosi verrà sciolta solo domani. Nel caso, pronto Daniele De Rossi.

Contro il Porto mancherà anche Vermaelen, espulso nel match d'andata e dunque squalificato, per cui Spalletti dovrà ridisegnare la difesa. Bruno Peres prenderà posto a destra, con Emerson Palmieri a sinistra. Al centro, Manolas con Juan Jesus favorito su Fazio, mentre in porta ci sarà Szczesny. A centrocampo, uno tra Paredes e De Rossi affiancherà Strootman (ormai pienamente recuperato) e Nainggolan, mentre in avanti confermati Salah e Dzeko, con Perotti ed El Shaarawy in ballottaggio per l'ultima maglia: favorito l'argentino, autore di una doppietta (su rigore) contro l'Udinese nella prima di campionato.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views