video suggerito
video suggerito

Roma, solo un pari ad Empoli: Milan terzo, la Lazio scavalca il Napoli

I giallorossi non vanno oltre lo 0-0 al Castellani: la Juventus fugge a +4. Spalletti. “Creato tanto, ottenuto niente”. Un lampo di Bonaventura piega il Pescara: rossoneri terzi. Biancocelesti con qualche brivido sul Sassuolo: 2-1 e quarto posto, scavalcato il Napoli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La Roma spreca una ghiotta occasione per allungare sul Napoli e restare in scia alla Juventus, pareggiando 0-0 contro l'Empoli nell'undicesima giornata della Serie A TIM 2016/2017. E così a festeggiare sono proprio i bianconeri, ora a +4 sui capitolini (ed a +7 sul Napoli), mentre gli uomini di Spalletti ora devono guardarsi le spalle da Milan e Lazio: i rossoneri hanno battuto a fatica il Pescara (1-0) ed ora sono a -1 dai giallorossi. Anche la Lazio, battendo 2-1 il Sassuolo, è a ridosso della zona Champions: i biancocelesti hanno scavalcato il Napoli (ora quinto) e si sono portati a -2 dai cugini. Bene il Crotone, che ha battuto 2-0 il Chievo Verona (primo successo assoluto in Serie A) nell'altro match delle 15. Alle 12.30, invece, successo netto dell'Atalanta sul Genoa: 3-0, e Napoli a meno uno.

Immagine

Roma, solo 0-0 ad Empoli

Primo tempo a trazione anteriore per la Roma, che le prova tutte per battere Skorupski: il portiere toscano però para l'impossibile, tra cui una fucilata ravvicinata di Salah dopo appena cinque minuti. Nella ripresa, la Roma cinge d'assedio l'area toscana, ma il punteggio non si sblocca, ed anzi in contropiede i toscani rischiano anche il colpaccio. Termina così con un punto pesantissimo per i padroni di casa in chiave salvezza, mentre la Roma può recriminare per aver sbagliato tantissime occasioni da gol.

Abbiamo creato tante occasioni, ma abbiamo sbagliato molto – ha ammessp Spalletti a Premium Sport -. E' stato bravo Skorupski a fare diverse parate sui nostri tentativi e anche noi ci abbiamo messo un po' del nostro… in qualche occasione abbiamo sbagliato la scelta nel momento in cui dovevamo segnare o passare per segnare.

Immagine

Milan e Lazio, successi in chiave Champions

Al Milan basta una punizione di Jack Bonaventura in avvio di ripresa per avere la meglio su un coriaceo Pescara: errore fatale della barriera, che salta al momento del tiro mettendo fuori gioco Bizzari, fino ad allora attentissimo. Gli abruzzesi hanno poi provato a reagire ma non sono riusciti ad impensierire seriamente Donnarumma, "regalando" un successo al Milan che può essere pesantissimo in chiave Champions League e che riporta il Diavolo al terzo posto in classifica, a -1 dalla Roma.

Immagine

Vittoria sofferta anche per la Lazio, che in pochi minuti nella ripresa prima passa in vantaggio con un gol di Lulic (in sospetto fuorigioco), quindi raddoppia con Ciro Immobile. Il Sassuolo accorcia subito dopo con Defrel e tiene la difesa biancoceleste in allarme fino al termine del match: capitolini quarti davanti al Napoli, a -1 dal Milan terzo e -2 dalla Roma seconda.

Vittorie pesanti per Crotone e Atalanta

Prima storica vittoria in Serie A per il Crotone, che batte 2-0 il Chievo Verona e conquista un successo fondamentale per sperare nella salvezza. A segno Trotta su rigore (dopo un litigio con Falcinelli su chi dovesse batterlo), e lo stesso Falcinelli a fine gara. Netto successo per l'Atalanta sul Genoa: 3-0, con doppietta di Kurtic ed un gol del Papu Gomez. La Dea è sesta, a meno uno dal Napoli, ed ora sogna in grande.

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views