Roma, si torna al lavoro: Pizarro si allena con il pallone, Menez a riposo

La Roma torna al lavoro dopo il giorno di riposo concesso da Claudio Ranieri. Con la vittoria in Roma- Cagliari 3-0 si è appena chiusa una settimana davvero importante in casa giallorossa. Le due vittorie in campionato contro Cesena e Cagliari ed il passaggio del turno in Coppa Italia grazie al successo in Roma- Lazio 2-1 hanno rilanciato le ambizioni di tutto l'ambiente. Oggi però è il momento di tornare a Trigoria e cominciare a preparare altri 10 giorni che potranno essere fondamentali per la stagione giallorossa: prima i quarti di Coppa Italia contro la Juventus e poi le due sfide di campionato in 4 giorni contro Bologna e Brescia.
In vista di questi impegni Claudio Ranieri potrebbe ritrovare un giocatore fondamentale per la sua squadra: David Pizarro. Il "Pek" si sta allenando con serietà da quando è tornato in Italia e proprio oggi ha ricominciato a toccare il pallone. Esercizi semplici e non impegnativi per il ginocchio dolorante. Probabilmente Ranieri starà pensando di farlo recuperare al meglio per averlo a disposizione al 100 % in vista del match di metà febbraio contro lo Shaktar in Champions League.
Il resto del gruppo,invece, ha effettuato riscaldamento, possesso palla, partita, lavoro fisico con il pallone e rigori. Allenamento differenziato per Riise, Borriello, Vucinic e Pizarro. Fisioterapia per Adriano. Riposo domiciliare per sindrome influenzale per Doni e Castellini. Piccolo problema per Menez che ha abbandonato il campo durante la partitella: non dovrebbe essere nulla di grave, riposo solo a scopo precauzionale.