video suggerito
video suggerito

Roma- Shakhtar Donetsk, Ranieri: il problema non sono io

Conferenza stampa di Ranieri in vista della sfida di Champions League.
A cura di Edoardo Mogiani
54 CONDIVISIONI

Ranieri Crisi 2

"Ho chiesto ai giocatori che se il problema ero io sarei andato via, mi hanno detto di no". Claudio Ranieri non cerca giri di parole per raccontare il faccia a faccia avuto con la squadra dopo la sconfitta in Roma- Napoli. Chiarissima la domanda dell'allenatore ai suoi ragazzi, chiarissima la risposta: "Vogliamo lottare e fare bene e lotteremo fino alla fine". Questo potrebbe essere il punto di svolta nello spogliatoio giallorosso. Un momento difficile in cui tutti si assumono le proprie responsabilità e cercano di ripartire in vista di traguardi importanti: "Gli stimoli ci sono, stiamo lottando per delle posizioni importanti. Adesso ripartiamo c’è questa gara che è molto importante e altre due partite importantissime ce la giocheremo". Così Ranieri commenta il periodo negativo della propria squadra in vista della partita di domani sera contro lo Shaktar in Champions League.

Per l'occasione l'Olimpico tornerà pieno e Ranieri non vede l'ora di incontrare la squadra di Lucescu: "Mi aspetto una partita molto bella, ricominciamo contro un'ottima squadra. Lucescu lo conosco bene è con molto piacere che lo rivedo domani. Lo Shakhtar è una signora squadra. Chi ha detto che questa era una buona urna si ricrederà”.  Il discorso scudetto è praticamente abbandonato, ma la Roma non si abbatte: "Adesso dobbiamo far punti,, è un campionato strano. Ho sempre detto che voglio fare un punto in più dell’anno scorso. Certo non posso illudere. ma come carattere mio e della squadra, non molliamo”.

A chi gli chiede spiegazioni sull'utilità del turn-over, Ranieri risponde facendo i complimenti a chi si è risucito ad adattare bene al meccanismo: "Questo è un anno particolare nella costruzione della Roma. Di questo ho parlato con i ragazzi. Avete visto che facendo la rotazione Philippe è tornato in Nazionale. Lui l’ha digerita bene. Non siamo tutti uguali. Il calcio è anche questo”. Per il match di domani il francese torna a disposizione e probabilmente scenderà in campo dal primo minuto. Il Napoli è alle spalle, Roma- Shaktar Donetsk è già cominciata.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views