Roma- Shakhtar Donetsk, i convocati di Ranieri: assenti Pizarro e Julio Sergio

Per la delicata sfida di andata degli ottavi di finale di Champions League Claudio Ranieri non potrà contare su Julio Sergio. Il portiere brasiliano, infatti, non è stato convocato per Roma- Shaktar Donetsk di domani sera a causa del persistere di un dolore alla caviglia. Al suo posto giocherà il connazionale Doni per stessa ammissione del tecnico romano in conferenza stampa. A fare compagnia a Julio Sergio in tribuna ci sarà anche domani David Pizarro. Il Pek non è ancora al meglio e non se la sente di rischiare. Ranieri ha parlato anche della situazione del cileno: "Ho parlato con lui stamattina. Ancora non si sente pronto, se tutto prosegue bene sarà a disposizione con il Parma".
Chi invece ci sarà sicuramente è Philippe Mexes, giocatore ritrovato dopo una stagione complicata lo scorso anno. Il francese torna a disposizione dopo aver scontato le due giornate di squalifica in campionato rimediate a seguito di Roma-Brescia. In conferenza stampa ha parlato anche lui del momento delicato che la squadra sta attraversando: "Secondo me il periodo difficile ci sta ma sono solo due partite, l’ultima giocata male, ma contro il Brescia abbiamo giocato, è un momento così. Noi dobbiamo pensare a domani per risolvere i problemi, ma nello spogliatoio va tutto bene, non abbiamo problemi tra di noi".
In campionato c'è tempo, ma in Champions ci si gioca tutto in due sfide. Non si possono permettere errori e la Roma lo sa. Probabile che Ranieri cambi qualcosa rispetto alla formazione iniziale mandata in campo per Roma- Napoli. Con Mexes in difesa dovrebbe rientrare anche Burdisso dal primo minuto. A centrocampo provati Perrotta, De Rossi e Simplicio insieme al tridente Totti, Vucinic, Menez.