video suggerito
video suggerito

Roma- Shakhtar Donetsk, probabili formazioni: Vucinic e Totti in campo, Borriello in panchina

Ranieri sceglie Menez alle spalle delle due punte, Lucescu si copre e gioca con una punta.
A cura di Edoardo Mogiani
43 CONDIVISIONI
Totti Cagliari

Stasera all'Olimpico torna la Champions League. Si gioca la gara Roma- Shakhtar Donetsk, andata degli ottavi di finale. I giallorossi di Ranieri arrivano dopo la sconfitta interna di sabato in Roma- Napoli, i fischi del pubblico e qualche scricchiolio preoccupante all'interno dello spogliatoio. Ieri in conferenza stampa ci ha pensato Ranieri a rimettere tutti in riga ricordando l'importanza dell'impegno odierno. In questo momento delicato, con il discorso scudetto che sembra ormai lontano, tutto il prosieguo della stagione potrebbe dipendere dal doppio confronto contro la squadra di Lucescu.

Per l'occasione Ranieri sembra intenzionato a mandare in campo la formazione più affidabile. L'unico dubbio riguarda un posto in avanti al fianco di Totti: uno tra Vucinic e Borriello siederà, inizialmente, in panchina. Vista l'assenza forzata di Julio Sergio, in porta giocherà Doni. Al centro della difesa tornano Mexes e Burdisso, sulla fasce confermati Cassetti e Riise. A centrocampo fiducia al trio formato da De Rossi, Perrotta e Simplicio. Sulla trequarti agirà dal primo minuto Menez. Dunque la Roma si affida a Totti come terminale offensivo, il capitano sta bene e cercherà di sbloccarsi.

Per quanto riguarda lo Shaktar, Lucescu decide di optare per un atteggiamento prudente e schiera Adriano Luiz unica punta. Soltanto panchina per l'ex giocatore dell'Arsenal, Eduardo da Silva. Lucescu spera di sorprendere con gli inserimenti sulle fasce di Srna a destra e Rat sulla sinistra. Al centro della difesa fiducia a Chygrynskiy, il centrale ex Bacellona se la vedrà con Totti.

Roma (4-3-1-2): Doni; Cassetti, Mexes, Burdisso N., Riise; Simplicio, De Rossi, Perrotta; Menez; Vucinic, Totti.
A disposizione: Lobont, Castellini, Juan, Brighi, Taddei, Greco, Borriello. All.: Ranieri.

Shakhtar Donetsk (4-5-1): Pyatov, Srna, Chygrynskiy, Rakitskiy, Rat; Douglas Costa, Mkhitaryan, Jadson, Gai, Willian; Adriano Luiz.
A disposizione: Khudzhamov, Chyzhov, Kobin, Vitsenets, Stepanenko, Teixeira, Eduardo. All.: Lucescu.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views