374 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, sfregiato il murales di Totti (video)

Affresco imbrattato con la vernice durante la notte. Sul Web il derby degli affreschi: i romanisti postano l’immagine di Mauri, capitano laziale, disegnata sulla facciata di Regina Coeli.
A cura di Maurizio De Santis
374 CONDIVISIONI
Immagine

Un atto vandalico. Uno sfregio alla fede giallorossa. Il murales dedicato al capitano della Roma, Francesco Totti, è stato imbrattato con della vernice durante la notte scorsa. L'affresco è stato realizzato da Lucamaleonte sulla facciata della Scuola Media ‘Pascoli', nel quartiere romano di Porta Metronia, dove il capitano giallorosso è nato e cresciuto. Dopo Papa Bergoglio in versione "supereroe", ecco spuntare il faccione dell'ottavo Re di Roma: uno straordinario esempio di "street art", commissionato dal Municipio VII, che occupa i tre piani della facciata dello stabile rovinato dalla stupidità di pochi. La sconfitta della squadra di Garcia in Coppa Italia contro il Napoli e la rivalità becera ha ‘armato' la mano di ignoti che hanno ‘oltraggiato' l'immagine del calciatore simbolo per i romanisti.

Ironia sul Web. Un vero e proprio blitz che fa il paio con l'ironia e i fotomontaggi che fanno capolino nel Web: sfotto' che rimbalzano da una sponda (quella laziale esibisce la Coppa Italia vinta dalla Lazio lo scorso maggio sul volto del fantasista giallorosso) all'altra (quella giallorossa, invece, ha postato una foto che ritrae il volto di Mauri su una facciata del carcere di Regina Coeli).

Immagine
374 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views