Roma, secondo il procuratore Adriano può partire a Gennaio
Adriano non è riuscito a salire sul trono di Roma. La triste epopea dell' ex imperatore nella città eterna sembra così volgere al termine. Gilmar Rinaldi, il procuratore del giocatore, parla del futuro del suo assistito:
"Non so se Adriano continuerà a stare nella Roma, ma posso garantire una cosa: se andrà via, uscirà dalla porta principale, senza nessun contrasto con il club "- ha chiosato ai microfoni della brasiliana Rede TV! – "Bisognerà sedersi a un tavolo e parlare con la società giallorossa per definire questa situazione. La sua mancata convocazione? Aveva un forte raffreddore, preso in Romania, per questo non è stato considerato per il match con il Bari". L'unica soluzione, per il procuratore, è sedersi "E conversare con lui, e poi con la societa' per definire questa situazione".
Adriano vive da mesi una situazione difficile per colpa dei numerosi infortuni patiti durante questo primo scorcio di stagione e sopratutto per via dell'abbondanza di attaccanti con cui è costretto a competere. Totti ormai gioca da punta, Borriello è inamovibile, Vucinic anche, Menez sembra aver trovato al definitiva consacrazione. In una situazione del genere è difficile raccimolare anche solo pochi scampoli di partita. C'è da dire che, nonostante le promesse fatte sotto il sole di Trigoria, Adriano non è mai stato in grado di presentarsi in una forma decente. Che si tratti di sola sfortuna o ci sia qualche demerito da parte del giocatore è un dubbio lecito. Questo interrogativo se lo pone anche la dirigenza giallorossa. La tentazione di liberarsi di un giocatore dalla stazza e sopratutto dal contratto pesante, potrebbe indurre la società a scaricare l'ex imperatore