5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma sconfitta 2-1 in amichevole dal Benevento, non basta Bucri

Nell’amichevole del ‘Vigorito’ la Roma viene battuta per 2-1 dal Benevento, decisivi i gol di Roberto Insigne e Asencio. Di Francesco, privo di tantissimi calciatori, ha schierato a metà campo Fazio, al fianco di Pastore e Coric. Inutile il gol di Bucri. Infortunio, l’ennesimo, per l’olandese Karsdorp.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

Sarà anche vero che all’appello mancavano tredici giocatori, ma fa sempre sensazione vedere, seppur in amichevole, soccombere una squadra di Serie A, una squadra che giocherà la Champions League, perdere in amichevole con una compagine di Serie B. Ciò si è materializzato oggi al Vigorito dove il Benevento ha sconfitto per 2-1 la Roma di Di Francesco.

Tredici calciatori con le rispettive nazionali, fuori pure capitan De Rossi e gli infortunati Florenzi e Perotti, ma la formazione che manda in campo Di Francesco è comunque di tutto rispetto. In porta Fuzato, difesa a quattro con Karsdorp, Juan Jesus, Marcano e Santon, nel centrocampo a tre con Coric e Pastore è stato avanzato Fazio, schierato davanti alla difesa, una soluzione d’emergenza o un’idea? Il passo del centrocampista l’argentino non sembra averlo, in avanti i giovani D’Orazio e Celar, inserito nella lista Champions, con il ‘Faraone’ El Shaarawy. Il primo tempo è senza squilli particolari, se si eccettuano due conclusioni di Improta e due occasioni per la Roma.

Immagine

Nella ripresa ci sono tanti cambi in entrambe le squadre. Al 52’ Juan Jesus commette un errore Roberto Insigne ne approfitta e porta in vantaggio il Benevento, la Roma fatica, Pastore viene spostato al centro dell’attacco, ma dura poco in quella posizione perché Karsdorp esce per infortunio e l’argentino torna a metà campo, mentre Fazio riprende la sua posizione. Al 76’ c’è il raddoppio di Asencio che sfrutta una corta respinta di Fuzato. Poco dopo la Roma riapre l’incontro con Bucri, in pieno recupero Cangiano ha la palla del pareggio, ma sbaglia. Il Benevento con un bel successo festeggia i suoi 89 anni. Una curiosità: il match è stato trasmesso in diretta streaming sui profili social del club giallorosso. E sui social più di un tifoso giallorosso protesta con la società e attacca il tecnico, anche se questa è solo un’amichevole.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views