Roma, Schick ha già il piede caldo: gran gol in allenamento
Patrick Schick ha già il piede caldo. Il bomber ultimo colpo di calciomercato della Roma scalpita e dopo i pochi minuti in campo nell'amichevole contro la Chapecoense ha regalato spettacolo nella consueta partitella odierna in famiglia con la Primavera. Una tripletta quella regalata dall'attaccante ceco che sta lavorando duramente per essere a disposizione di Di Francesco già per la prossima partita, contro la Sampdoria, sua ex squadra.
Schick gran gol con la maglia della Roma in allenamento
La Roma sui suoi profili social ha postato le immagini di uno dei 3 gol segnati oggi da Schick nella partita a ranghi misti con la Primavera. Controllo di testa, e gran tiro di controbalzo con pallone nel sette per il bomber. Un mix di doti tecniche e potenza per il centravanti che si è poi ben disimpegnato mettendo a referto altre due reti di pregevole fattura.
Sampdoria-Roma, Schick affronta il suo recente passato
Il giocatore protagonista nell'ormai archiviata sessione di calciomercato di un vero e proprio tormentone, vuole dunque farsi trovare pronto per Sampdoria-Roma. Un match dal sapore speciale per il ragazzo classe 1996 che difficilmente però partirà dal 1′. Di Francesco, in vista del confronto contro la squadra di Giampaolo a punteggio pieno in classifica sembra intenzionato a confermare il tridente schierato nelle due precedenti uscite, Defrel, Dzeko, Perotti. Per Schick quasi certamente potrebbe esserci spazio a partita in corso, a meno che l'allenatore non decida di giocarsi la carta a sorpresa.
Le scelte di Di Francesco per Samp-Roma
Le buone notizie per l'allenatore dopo il tonfo interno contro l'Inter sono rappresentate dal ritorno in campo di Florenzi pronto per partire titolare e garantire con il suo dirimpettaio Kolarov spinta sulle corsie. Per il resto undici titolare confermato con Manolas, e Juan Jesus al centro della difesa, e De Rossi, Strootman e Nainggolan in mediana
Le probabili formazioni:
SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Strinic; Praet, Torreira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Caprari
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti