Roma scatenata: ecco Berisha, il nuovo Ibrahimovic (video)
La Roma è scatenata sul mercato e si prepara a fare filotto di colpi ‘green', investimenti per il futuro: dopo Paredes e Sanabria i giallorossi chiudono anche per Valmir Berisha: il club ha offerto all'Halmstads (fonte Sky Sport) 500 mila euro. A Berisha è stato proposto un contratto quadriennale. La volontà della Roma è definire subito l'operazione, la risposta è attesa per le prossime ore. Svedese (ma di origini albanesi per parte di padre), attaccante dal fisico imponente (186 cm, 76 kg), 17enne in forza all'Halmstads e una carriera di bomber spalancata di fronte. Ha bruciato le tappe, macinato gioco e gol scalando le giovanili con medie realizzative incredibili tanto che nel 2012 il club decide di promuoverlo tra i più grandi, coi ragazzi dell'under 19: va a segno 15 volte in 24 partite, quanto basta per indossare la maglia della nazionale di categoria ai Mondiali Under 17 e vincere anche il titolo di capocannoniere della rassegna iridata in programma negli Emirati Arabi. Sette centri: 2 alla Nigeria, 1 al Giappone, 1 all'Honduras e una fantastica tripletta nella finale per il terzo posto contro l'Argentina. E' in scadenza di contratto e può essere preso per una cifra di poco superiore ai 300mila euro (come rivelato da Di Marzio a Sky).
Caratteristiche. Classica punta centrale che nelle recenti apparizioni ha messo in mostra tutto il suo bagaglio tecnico: segna di destro, di sinistro è abile nel colpo di testa. Un cannibale d'area di rigore come Zlatan? Anche di più, considerato che il suo territorio di caccia sono gli ultimi venti metri. Poco affine agli assist, mentre Ibra regala magie anche quando innesca i compagni di squadra, molto più incline a colpire.
Capitano, mio capitano. Le parole di Berisha al sito Fotbollskanalen.se si muovono nel solco della trattativa: "La Roma è un grande club, sarebbe un sogno giocare in quel club. Berisha e Totti, sembra un sogno".
Sotto i riflettori. Su di lui si accendono i riflettori di mezza Europa e ai media svedesi confessa "I club che hanno mostrato maggior interesse sono stati Ajax, Milan, Liverpool, Sunderland, Tottenham e Celtic. Ho offerte da ovunque, Inghilterra, Italia, Spagna, Germania, Russia e Olanda – ha ammesso poche settimane fa -. Ci sono molte opzioni, ma voglio andare in un club che abbia bisogno di un attaccante per poter esprimere le mie potenzialità". E quando gli chiedono dell'Italia lascia aperto molto più d'uno spiraglio: "Penso al Milan o alla Juve, all’Inter e alla Roma". Il club capitolino è quello che, con maggiore caparbietà, ha resistito alla concorrenza, compresa quella del Sunderland che dalla Premier ha messo gli occhi sul calciatore da tempo.