video suggerito
video suggerito

Roma-Sassuolo, Garcia: “Sbagliato troppe volte il raddoppio”

Il tecnico amareggiato per un pareggio arrivato in pieno recupero.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Un pareggio amaro, indigesto per la Roma. Boccone duro da mandare giù in pieno recupero: un solo punto contro il Sassuolo e distacco da Juve e Napoli che si assottiglia. Rudi Garcia ha una smorfia di disappunto, deluso e sincero così commenta un'ottima occasione persa per tenere il passo spedito in vetta. "Quando non segni il secondo gol può succedere di prendere il pareggio per un colpo di sfortuna o un calcio piazzato – ammette a Sky Sport – . Un solo gol di scarto non dà mai abbastanza tranquillità. Se togliamo quattro attaccanti a tutte le squadre, chiunque soffrirebbe…". Giallorossi sempre in vetta, la sosta per le nazionali servirà anche per tirare il fiato. Ma il bilancio non può che essere positivo. "Siamo ancora primi, abbiamo giocato una bella partita e se giochiamo così ne vinceremo ancora altre. Ho visto solo un'azione pericolosa del Sassuolo su un errore nostro, ma durante tutta la partita non abbiamo sofferto nulla".

Una pecca, però, c'è. "Faccio i complimenti a questo Sassuolo che fino alla fine ha fatto tutto per pareggiare. Non molla mai. E' normale, semmai avremmo dovuto gestire meglio i minuti finali e il recupero".

La sfida Juve-Napoli. "Avevo detto che prima dovevamo vincere, ora per noi non cambia niente. Il pareggio sarebbe meglio. A noi importa il nostro risultato, la prossima partita saremo ancora primi".

Situazione infortunati. Alla lista s'è aggiunto anche Borriello, dolorante nella partita contro gli emiliani. "Borriello? Spero non stia troppo male, non riusciva a continuare. Abbiamo tutti gli infortunati davanti, spero che dopo la sosta potremo recuperare lui e Gervinho al 100 per cento. Totti ha iniziato a correre, ma non credo recupererà mentre speriamo in Destro. Con lui, però, non vorrei commettere l'errore di forzare i tempi perché ha bisogno di riprendere tono e ritmo".

Buona prova di Ljajic. "Ha creato tante occasioni da gol e una grande gara, gli è mancato solo il gol. Ho visto i giocatori arrabbiati a fine partita, siamo delusi per non aver vinto e di aver perso due punti nel recupero, ma non ho dubbi sulla capacità di questa squadra di fare ancora belle cose".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views