video suggerito
video suggerito

Roma-Sampdoria 2012, con Totti e De Rossi Zeman sfida Ferrara

Probabili Formazioni. Zeman recupera Totti e De Rossi. Pjanic va in panchina. Ciro Ferrara non ha Maxi Lopez, squalificato, al suo posto giocherà Pozzi.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
Probabili Formazioni. Zeman recupera Totti e De Rossi. Pjanic va in panchina. Ciro Ferrara non ha Maxi Lopez, squalificato, al suo posto giocherà Pozzi.

La Roma non ha iniziato bene questo campionato, ma vincendo a tavolino con il Cagliari i giallorossi si sono portati al sesto posto. Dovessero vincere stasera contro la Sampdoria i giallorossi sarebbero almeno al quarto posto. Zeman recupera Totti e De Rossi e manda in panchina Pjanic. Il boemo, contro un suo vecchio nemico, Ciro Ferrrara prova a sfatare il tabù Olimpico. La Sampdoria ancora imbattuta punta sull’inedito tridente: Eder, Pozzi, Estigarribia.

Totti e De Rossi tornano titolari – Da aprile la Roma non vince in casa. Contro la Samp, Zeman vuole conquistare l’Olimpico, perché se si vuole vincere il campionato fare punti in casa è determinante:

Questa squadra può vincere lo Scudetto. Credo nei miei giocatori e adesso dobbiamo conquistare l’Olimpico…”

Il boemo, che schiera in mezzo al campo Florenzi e Tachtsidis al fianco di De Rossi, in conferenza stampa ha lanciato due stilettate. Una era diretta a Massimo Cellino, l’altra a Ciro Ferrara:

Noi eravamo pronti per giocare, ci spiace non averlo fatto ma le regole dovrebbero valere per tutti. A Ferrara posso stringere la mano, io la stringo a tutti. Non sono io a dover chiudere nessuna polemica con lui, sono i tribunali che per 10 anni si sono occupati di quei problemi.”

Ferrara senza Maxi Lopez – Se non ci fosse stato quel punto di penalizzazione la Sampdoria sarebbe stata almeno per qualche giorno seconda in classifica, dopo quattro giornate. Il match con il Roma è un test fondamentale per i blucerchiati, ed è anche un match importantissimo per Ferrara che ritrova Zeman:

Con Zeman non corre buon sangue, inutile negarlo. Durante i miei 20 anni da calciatore ha rilasciato dichiarazioni lesive contro il sottoscritto e il mio club non lo posso accettare.”

Maxi Lopez salterà Roma e Napoli, per squalifica. Ferrara ritrova Eder, che giocherà da esterno:

Maxi ha sbagliato e pagherà. Ho parlato con lui ed è dispiaciuto. La sanzione è stata pesante, però guardiamo avanti. Eder ci sarà e per il momento non cambio la difesa. De Silvestri e Poulsen dovranno meritarsi il posto.”

Probabili Formazioni:

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Destro, Totti. A disposizione: Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Taddei, Marquinhos, Perrotta, Pjanic, Lucca, Marquinho, Tallo, Nico Lopez. All. Zeman

Sampdoria (4-3-3): Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Maresca, Renan; Estigarribia, Pozzi, Eder. A disposizione: Berni, Falcone, Mustafi, Poulsen, Soriano, Castellini, Obiang, Krsticic, De Silvestri, Icardi. All. Ferrara

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views