Roma-Sampdoria 1-1, Munari risponde a Totti, che segna il 216° gol in Serie A

La Roma non riesce a vincere all’Olimpico. Eppure oggi sembra tutto perfetto. All’intervallo Zeman era in vantaggio grazie a Francesco Totti, in gol per la 216esima volta in Serie A, meglio di lui nella storia solo Piola e Nordhal. A inizio ripresa Maresca si fa espellere. La Sampdoria in dieci raggiunge il pareggio. Paperone di Stekelenburg, Munari ne approfitta. Ciro Ferrara è ancora imbattuto. Zeman, in attesa di sfidare la Juve, è ancora sesto.
216° gol in Serie A per Totti – Il boemo, oltre a Pjanic, rinuncia anche a De Rossi. Piris va in panchina. In campo Marquinho e Taddei. Il copione del match è scontato. La Roma domina. Senza forzare troppo i giallorossi creano tante occasioni. Destro, però, non riesce a segnare, anche se i compagni lo cercano. Totti al 19’ colpisce la traversa. Lamela e ancora Totti mettono paura a Romero. Poco dopo la mezz’ora esce Pozzi. Ferrara inserisce Krsticic. Al 35’ l’Olimpico esplode di gioia. Dopo una lunga azione con un bel destro segna Francesco Totti. Il capitano della Roma, che domani compirà 36 anni, realizza il 216° gol in Serie A e raggiunge Meazza e Altafini al terzo posto nella classifica marcatori all time della Serie A. La Sampdoria non reagisce, nel finale Destro manca il raddoppio.
Munari pareggia – La ripresa inizia nel modo peggiore per i blucerchiati. Perché Maresca si fa ammonire per la seconda volta. Ferrara è costretto a cambiare. Fuori Estigarribia, dentro il giovane Icardi. La Samp ci prova. Stekelenburg sbaglia, Munari da due passi non sbaglia. Il gol dell’uno a uno crea difficoltà ai giocatori di casa. Icardi tutto solo manca il raddoppio! Nella Roma entra De Rossi, i giallorossi ci provano con Totti, Destro, Lamela, ma il risultato non cambia. Ferrara esce felice dall’Olimpico. Zeman non è contento. All’Olimpico la Roma ha fatto due punti in tre partite.
Ecco il tabellino di Roma – Sampdoria:
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Burdisso, Castan, Balzaretti; Florenzi, Tachtsidis (63’ De Rossi), Marquinho; Lamela, Destro, Totti. A disposizione: Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Piris, Marquinhos, Perrotta, Tallo, Lopez. All. Zeman
Sampdoria (4-3-3): Romero; Berardi, Gastaldello, Costa, Rossini; Munari, Maresca, Obiang; Eder (79’ Soriano), Pozzi (33’ Krsticic), Estigarribia. A disposizione: Berni, Castellini, De Silvestri, Poulsen, Mustafi, Renan, Icardi. All. Ferrara
Gol: 34’ Totti, 61’ Munari.
Ammoniti: Taddei, Lamela, Florenzi,
Espulso: Maresca al 47’.