52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Sabatini se ne va: rescisso il contratto. Massara è il nuovo ds

Dopo cinque anni si separano le strade della Roma e di Walter Sabatini. Il nuovo direttore sportivo dei giallorossi è Frederic Massara. Sotto la sua gestione l’ex d.s. ha portato nelle casse del club di Pallotta oltre 130 milioni di plusvalenze.
A cura di Alessio Morra
52 CONDIVISIONI

Le strade di Walter Sabatini e della Roma si separano. La notizia era nell’aria da tempo, ma adesso è ufficiale. Walter Sabatini già da domani non farà più parte della società giallorossa. Al suo posto viene promosso Frederic ‘Ricky’ Massara, ex attaccante (che in A giocò con il Pescara di Galeone all’inizio degli anni ’90) e fedelissimo proprio dell’ex direttore sportivo. Questo il comunicato con cui il club ha annunciato la separazione consensuale:

L’AS Roma e Walter Sabatini annunciano di aver deciso di terminare consensualmente il loro rapporto lavorativo con effetto a partire da domani, 7 ottobre 2016. L’AS Roma ringrazia Sabatini per il lavoro svolto in questi cinque anni e gli augura il meglio per il futuro. La direzione sportiva verrà affidata a Frederic Massara.

Immagine

L’ormai ex uomo mercato dei giallorossi è stato anche salutato con affetto dal presidente James Pallotta: “Vorrei ringraziare Walter per quello che ha fatto per la Roma e per la sua dedizione nei confronti del nostro club. Vorrei anche ringraziarlo per tutto quello che ho imparato da lui”. L’imprenditore americano ha poi anche fatto un invito a Sabatini: “Smetti di fumare per favore”.

In 5 anni Sabatini ha prodotto 130 milioni di plusvalenze

Walter Sabatini, che incontrerà la stampa per una conferenza stampa d’addio a Trigoria domani (che si immagina colma di temi interessanti), nei suoi anni in giallorosso non è riuscito a vincere nemmeno un trofeo. Però nella Capitale Sabatini è riuscito a portare tanti calciatori che non erano tanto conosciuti, ma che sono poi riusciti a spiccare il volo (come Lamela, Marquinhos, Pjanic) e che hanno portato enormi plusvalenze alla squadra giallorossa. Sotto la gestione dell’ex d.s. sono stati prodotti 130 milioni di plusvalenze. Notevole anche il patrimonio giocatori che lo scorso 30 giugno era di 192,6 milioni. Mentre cinque anni fa, quando arrivò Sabatini, il valore della rosa non arrivava a 37 milioni. Nella rosa di Spalletti ci sono d’altronde tantissimi calciatori che stanno facendo le fortune della Roma e che sono stati presi e portati nella Capitale da Sabatini. Praticamente tutti eccetto i tre tre romani: Totti, De Rossi e Florenzi.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views