Roma, Rudi Garcia: “Turn over necessario, ma dobbiamo migliorare”

Rudi Garcia non cerca giustificazioni. Il pareggio interno contro il Sassuolo ha rallentato la corsa della squadra giallorossa alla vetta, ora distante quattro punti. Dito puntato contro le scelte del tecnico francese, che ha optato per un ampio turn-over, ma lui, Garcia, difende a spada tratta questa scelta. "Non si può pensare di giocare per trentotto giornate di campionato, più la Champions League e la Coppa Italia, con la stessa squadra", ha spiegato il tecnico giallorosso al termine del match contro i neroverdi.
Il tecnico francese ha poi invece spiegato quelli che, a suo avviso, sono stati i problemi contro il Sassuolo. "Non dovevamo allungarci", ha aggiunto, "difensivamente non siamo stati bravi. Sapevo che dopo la sfida contro il Barcellona, tornare a giocare in campionato sarebbe stato psicologicamente complicato. Avevo paura", ha spiegato Garcia, "che se non avessimo fatto il giusto pressing e non avessimo giocato con la giusta intensità, avremmo avuto difficoltà. Ed infatti, questo timore si è rivelato fondato Abbiamo perso due punti che ora dovremo ritrovare in trasferta", ha concluso, "ma in allenamento dobbiamo fare di più, soprattutto dal punto di vista fisico: paradossalmente stavano meglio quelli che avevano giocato mercoledì rispetto ai nuovi innesti".
Le occasioni per recuperare non mancheranno: prima della sosta per le Nazionali, la Roma è attesa da un mini-tour de force dove però, potenzialmente, può fare en-plein di punti. Mercoledì ci sarà la trasferta di Genova contro la Sampdoria, quindi sabato il match casalingo contro il Carpi. Quindi, l'impegno di Champions League sul campo del BATE Borisov ed infine la trasferta di Palermo in campionato. Tutte gare alla portata dello squadrone giallorosso, per tornare a sognare lo scudtto.