video suggerito
video suggerito

Roma: Rudi Garcia nei guai, Maicon salterà anche la partita con la Sampdoria

Il brasiliano, assente nella sciagurata sfida di Champions League, soffre di un’infiammazione al ginocchio evidenziata dagli ultimi accertamenti medici. Una tegola per il tecnico francese, preso in giro dall’agente di Mehdi Beanti.
A cura di Alberto Pucci
31 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la pesante sconfitta contro il Bayern Monaco, i giallorossi di Rudi Garcia sono già al lavoro per l'impegno di sabato prossimo, a Genova, contro la Sampdoria. Quello del "Ferraris" sarà un test impegnativo per la Roma, chiamata a dimenticare i fantasmi bavaresi e a fermare la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic: fino ad ora, squadra rivelazione del campionato. L'anno scorso i capitolini sbancarono Marassi con un netto 2 a 0. Vittoria che servì alla Roma per mantenere la testa della classifica e lanciarsi verso il record di vittorie consecutive. A 365 giorni di distanza, Rudi Garcia cerca il "bis" e spera in un altro regalo dalla concorrenza, dopo il pareggio di Reggio Emilia. Con i blucerchiati, però, il tecnico francese non potrà ancora disporre di Maicon: già assente nella sfida europea. Il brasiliano, fermo per un problema al ginocchio, salterà anche la trasferta ligure dopo che gli esami, al ginocchio stesso, hanno evidenziato un'infiammazione che lo terrà bloccato almeno fino al turno infrasettimanale.

I problemi di Rudi – L'assenza pressoché certa dell'ex laterale di Inter e Manchester City, aggiunta ai forfait di Keita, Castan, Strootman, Balzaretti, Borriello e Curci, costringerà Rudi Garcia a ridisegnare nuovamente il suo undici iniziale. Nelle prossime ore, l'ex allenatore del Lille farà la conta dei disponibili e comincerà a lavorare sulla formazione anti-Sampdoria. In mezzo alla difesa, con Manolas ancora squalificato, tornerà Astori che, presumibilmente, giocherà con Yanga-Mbiwa. A destra, al posto di Maicon, ci sarà ancora Torossidis. In avanti possibile turn-over per Gervinho ed Iturbe che potrebbero venir sostituiti da Destro e Ljajic. Il "day after" dell'Olimpico, reso ulteriormente triste dalla notizia della scomparsa dell'ex steward giallorosso e del figlio di appena 7 anni, è una ferita ancora aperta sul quale l'agente di Benatia ha voluto spargere del sale: "La Roma è troppo piccola davanti al grande Bayern – ha rifiutato sul suo profilo Moussa Sissoko – Garcia ha capito perché Benatia volesse andare così fortemente all’immenso Bayern". Una caduta di stile che suona come una beffa, in aggiunta al danno procurato dall'undici di Pep Guardiola.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views