video suggerito
video suggerito

Roma, Rudi Garcia: “Il nostro obiettivo è lo scudetto. Benatia? Resta con noi”

Il tecnico francese ha detto la sua anche sull’addio di Conte dimostrandosi sorpreso sopratutto per la tempistica della vicenda.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la strepitosa stagione scorsa, Rudi Garcia è pronto a lottare nuovamente per lo scudetto con la sua Roma. Più fiducia e consapevolezza dei propri mezzi per i giallorossi che sperano, anche grazie al mercato, di poter contare su una squadra più competitiva rispetto a quella della scorsa stagione. Il mister francese dagli States dove la squadra sarà impegnata per una tournée amichevole ha dichiarato: “Sono felice di iniziare questa stagione, le vacanze erano troppe, sono contento. Con alcuni nuovi visi e con quasi tutta la rosa dell'anno scorso. Sono arrivati più o meno bene sul piano fisico e mentale. Dobbiamo essere pronti per l'inizio del campionato, l'obiettivo principale di questo anno. Io voglio vincere, sono ambizioso. Siamo un grande club e dobbiamo fare queste tournée. Sono partite amichevoli. I giocatori sono contenti di lavorare insieme. Questa è una buona base. Abbiamo fatto un mix tra giocatori esperti e tanti giovani. E' una bella sfida di fare crescere questi giovani".

Garcia blinda Benatia sul calciomercato

Non solo l’arrivo di Iturbe, per la Roma che continua ad essere un nome caldo sul mercato per il futuro di Benatia. Il difensore continua a ricevere offerte soprattutto dai top club della Premier, ma secondo Garcia non si muoverà dalla Capitale: “Benatia? È sotto contratto, e per me sarà un giocatore della Roma in questa stagione. Mehdi è tranquillo, motivato, domani giocherà, e per me non ci sono problemi. È vero, ieri il presidente Pallotta ha parlato con lui, ma anche con gli altri giocatori”

Garcia stupito dai tempi della decisione di Conte

Inevitabile una battuta anche sulla rivale bianconera e sulla clamorosa decisione di Conte di lasciare la Juventus. Ecco il Garcia pensiero sulla vicenda: “L’addio di Conte alla Juventus? Posso dire che più che la decisione, è il momento in cui è stata presa che mi ha sorpreso. Per giudicare però bisogna sapere tutto, e così da fuori non è possibile. Di sicuro i bianconeri restano un avversario di alto livello, hanno vinto gli ultimi tre scudetti ma non saranno i soli. Ci sono grandi club in Italia che giocheranno per finire in alto".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views