video suggerito
video suggerito

Roma, Rudi Garcia “convoca” il capitano: “Totti con Dzeko? Tutto è possibile”

Il tecnico giallorosso, alla vigilia della partita di Frosinone, apre all’ipotesi di un ritorno in campo di Francesco Totti e tiene alta la guardia: “Loro come la Juventus, dovremo essere al massimo per vincere”.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E venne il giorno del "Pupone", almeno questo è quello che ha fatto intendere Rudi Garcia nella consueta conferenza stampa della vigilia. Rimasto desolatamente in panchina nelle prime due gare di campionato, Francesco Totti potrebbe riprendere il suo posto nell'imminente partita del "Matusa" contro il Frosinone del romano (e romanista) Roberto Stellone. La doppia esclusione del capitano è stato, inevitabilmente, motivo di discussione tra i tifosi romanisti. Ora, con l'avvicinarsi del primo impegno di Champions League, Rudi Garcia potrebbe regalare minuti importanti al numero 10: "Totti con Dzeko? Tutto è possibile – ha risposto l'allenatore francese – I calciatori che sono con me da due stagioni sanno bene cosa fare, io mi devo solo preoccupare di dar loro soluzioni tattiche e mantenerli tutti reattivi per l'inizio della partita. Ciò che non cambierà, sarà la filosofia del nostro gioco. Il Barcellona? Dubito che i miei si faranno distrarre dall'impegno di Champions".

Il misterioso Rudi – In apparenza la serata di Frosinone potrebbe rivelarsi dolce quanto quella dell'Olimpico, dopo il 2-1 sui campioni d'Italia. Un'ipotesi alla quale il tecnico, però, non vuol ancora pensare: "Il Frosinone gioca bene e ha meritato la promozione – ha avvertito il tecnico – Dovremo giocare al massimo, così come abbiamo fatto con la Juventus. E' vero, siamo favoriti ma dobbiamo dimostrare di essere all'altezza. Loro avranno tanto entusiasmo e li rispettiamo". Dopo aver glissato sulla formazione che scenderà in campo al "Matusa", Rudi Garcia ha fatto il punto della situazione su alcuni componenti della rosa giallorossa: "Sono soddisfatto della rosa che ho a disposizione. Maicon, Torosidis e Rudiger stanno bene, mentre insieme a Florenzi ho deciso di insistere sul ruolo di terzino perché può fare benissimo anche in quella zona del campo. Il portiere? La maglia da titolare la meritano sia Szczesny che De Sanctis. Non abbiamo un numero uno titolare in questa stagione e, di conseguenza, non vi so dire chi giocherà contro il Frosinone".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views