video suggerito
video suggerito

Roma, Rudi Garcia: “A Barcellona dobbiamo vincere”

Sfida decisiva per i giallorossi, che rischiano altrimenti l’ennesima eliminazione europea. Il tecnico giallorosso suona la carica: “Perdere o pareggiare non conta, serve la vittoria”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
28 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Archiviato il pareggio del Renato Dall'Ara contro il Bologna, che è costato il sorpasso in classifica da parte del Napoli e che ha fatto scivolare la Roma al quarto posto in campionato dietro gli azzurri, la Fiorentina e l'Inter, adesso per i giallorossi è il momento di pensare alla UEFA Champions League. L'impegno è ostico: il Barcellona al Camp Nou arriva reduce dal 4-0 rifilato al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, che è quasi costato la panchina a Rafa Benitez. Eppure, per la Roma l'unico risultato disponibile è solo la vittoria.

"Al Barcellona basta un pareggio per passare il girone da primi", ha detto Rudi Garcia nella tradizionale conferenza stampa della vigilia, "mentre per noi dobbiamo vincere. Perdere o pareggiare non conterebbe nulla escluso il piano psicologico". Obiettivo, insomma, espugnare il Camp Nou: non proprio un'impresa facilissima per la Roma, che in Champions League ha sempre fatto fatica negli ultimi anni, riuscendo a battere soltanto CSKA Mosca (la scorsa stagione) e Bayer Leverkusen (quest'anno). Fuori casa, la vittoria in Europa manca da tempo immemore, sebbene proprio contro il Barcellona la Roma sia imbattuta: due pareggi (compreso quella d'andata) ed una vittoria, all'Olimpico nel 2002 per 3-0 che però non bastò a superare il girone, già vinto proprio dai blaugrana.

"Poche squadre hanno vinto qua negli ultimi anni", ha detto ancora Garcia, "il Barcellona è una delle migliori squadre al mondo, quindi dovremo sfruttare le occasioni che avremo a disposizione e difendere bene come all'andata". Ma contro i blaugrana, saranno tanti i giallorossi a dover dare forfait: da Francesco Totti a Gervinho, passando per Salah e Totti. In forse Daniele De Rossi, per il quale Rudi Garcia deciderà solo all'ultimo minuto. Dall'altra parte, mancheranno sicuramente Douglas e Rafinha, mentre dovrebbe farcela Mascherano: per un match che si annuncia già ad altissimo livello.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views